Home News HP Chromebook 11: nuovo look e stesso hardware a 249 dollari

HP Chromebook 11: nuovo look e stesso hardware a 249 dollari

HP Chromebook 11: nuovo look e stesso hardware a 249 dollariCome anticipato, HP Chromebook da 11 pollici cambia look e diventa una versione in minitura del Chromebook 14, mantenendo però invariate le specifiche tecniche. Sarà disponibile a partire da 249 dollari da luglio.

L'equipaggiamento hardware rimane invariato, ma il look dell'HP Chromebook da 11 pollici cambia con linee più fresche, nuovi colori ed un prezzo inferiore pari a 249 dollari. Il primo HP Chromebook 11 è stato lanciato alla fine del 2013 per 279 dollari con un design Google-inspired, ma evidentemente l'azienda americana non era contenta. Forse a causa dei "caricabatterie bollenti", che hanno costretto HP al ritiro temporaneo del dispositivo dal mercato, o del prezzo un po' più elevato rispetto alla media della categoria, HP ha deciso di rendere il nuovo Chromebook una versione in miniatura del Chromebook 14.

HP Chromebook 11

A differenza della versione precedente, che aveva uno spessore uniforme di 18 millimetri per tutto il telaio, il nuovo HP Chromebook (ora si chiama semplicemente così) si assottiglia nella parte anteriore ma è leggermente più spesso e pesante con 20 millimetri di spessore e 1.22 Kg (e non più 1Kg). E' fanless però. Lo chassis in plastica lucida con dettagli rossi, verdi, blu o gialli a seconda dei modelli, fa spazio ad un nuovo telaio azzurro o bianco, che coprirà il display-lid, la cornice dello schermo e il fondo. La tastiera è silver, come il poggiapolsi.

All'interno, il nuovo HP Chromebook ha lo stesso processore Samsung Exynos 5250 (ARM Cortex A15) del primo modello, con 2GB di RAM e 16GB di memoria flash. Avrà due porte USB e un jack per cuffie, WiFi 802.11n e Bluetooth 4.0, mentre il display da 11.6 pollici ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel e non è IPS (purtroppo!). Sarà disponibile anche una versione 4G/LTE. HP stima un'autonomia di 6.25 ore, solo 15 minuti in più rispetto ai vecchi Chromebook 11. Sarà disponibile in USA a partire da luglio, ma la sua pagina prodotto è già spuntata nei negozi online di altri Paesi.

HP Chromebook 11HP Chromebook 11

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy