HP Chromebook 11 LTE in USA a 379 dollariHP Chromebook 11 non ha bisogno di presentazioni. Il piccolo notebook con Chrome OS, processore Samsung Exynos 5250, display da 11 pollici è ora disponibile in USA anche in versione 4G/LTE a 379 dollari, 100$ in più del modello WiFi-only.


Il Chromebook di HP non ha avuto vita facile. Dopo il suo lancio, infatti, l'azienda americana e Google hanno interrotto la vendita del Chromebook per alcuni problemi di surriscaldamento dell'alimentatore segnalati dai primi acquirenti. Solo da qualche settimana, la situazione sembra essere tornata alla normalità con il Chromebook 11 regolarmente in vendita negli store online e nel Play Store con un nuovo caricabatterie. Da oggi, però, l'HP Chromebook 11 sarà affiancato da una nuova versione con modem 4G/LTE integrato.

HP Chromebook 11

Anche questo modello è dotato di un processore Samsung Exynos 5250 dual-core (Cortex A15), display da 11.6 pollici (1366 x 768 pixel) di tipo IPS, 2GB di memoria RAM e 16GB di storage (Google mette a disposizione altri 100 GB di spazio gratuito per due anni tramite il proprio servizio di cloud storage Drive). Due porte USB, moduli Wi-Fi e Bluetooth 4.0 e una webcam VGA ne completano la dotazione. Chi volesse collegare il Chromebook 11 a un display esterno o a una rete Ethernet dovrà utilizzare rispettivamente un adattatore SlimPort e uno Ethernet, sempre su USB.

L'unica differenza con la versione attualmente in commercio è la presenza di un chip Altair 4G per il supporto alle reti 4G/LTE di Verizon. Gli utenti potranno acquistare il Chromebook 11 con un abbonamento dati 4G Verizon per 10 dollari al mese, con uno sconto di 50 dollari, e quindi un prezzo totale di 329 dollari. Non male dunque per un notebook che pesa poco più di un chilogrammo e che è possibile utilizzare ovunque, con WiFi o 4G.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti