HP Chromebook 11 torna con un alimentatore nuovoUna nuova versione dell'HP Chromebook 11 è apparsa sul Google Play Store: non c'è ancora una precisa data di disponibilità ma la ripresa dell'attività di vendita indica che il problema di surriscaldamento dell'alimentatore dovrebbe essere stato risolto.


La situazione di stallo in cui erano finiti gli HP Chromebook 11 potrebbe essere vicina alla conclusione. Come ricorderete qualche tempo fa infatti il colosso statunitense e Google erano stati costretti a sospenderne a tempo indeterminato le vendite, dopo che era stato appurato da una commissione esterna, la CPSC (Consumer Product Safety Commission), che effettivamente alcuni alimentatori in dotazione raggiungevano temperature eccessivamente elevate, esponendo i proprietari a rischi inaccettabili, com'era stato segnalato da diversi utenti che avevano acquistato il portatile con Google Chrome OS.

HP Chromebook 11

In un secondo tempo sul Google Play Store era anche apparso un nuovo alimentatore ma la mancata ripresa delle vendite dei Chromebook 11 aveva indicato chiaramente che l’alimentatore non era quello sostitutivo tanto atteso dagli acquirenti, ma un extra, come giustamente riportava lo stesso Google Play Store. Ora però l'attesa potrebbe finire a breve. Nello shop virtuale dell'azienda di Mountain View è infatti riapparso l'HP Chromebook 11, anche se al momento la didascalia si limita a un generico coming soon, senza alcuna data precisa.

La nuova versione dunque deve aver implicitamente risolto il problema o non avrebbe ricevuti i permessi per tornare sul mercato. Chi dunque volesse acquistare per la prima volta questo portatile HP può farlo ora in completa sicurezza, meno chiara è invece la situazione per i possessori: riceveranno gratuitamente, essendo ancora in garanzia, la nuova versione del trasformatore o dovranno spendere altri soldi per dotarsi autonomamente di un altro modello, magari quello apparso qualche settimana fa sullo shop? Non ci sono informazioni in merito purtroppo e quindi la faccenda resta nebulosa.

Via: AndroidCommunity

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti