Home News HP 7 G2 e HP 8 G2: immagini e specifiche in anteprima

HP 7 G2 e HP 8 G2: immagini e specifiche in anteprima

HP 7 G2 e HP 8 G2: immagini e specifiche in anteprimaHP sta per introdurre due nuovi tablet Android based, gli HP 7 e 8 G2. Si tratta in entrambi i casi di soluzioni economiche con display da 7 e 8 pollici, SoC AllWinner A33 e caratteristiche complessive entry level. I prezzi comunque saranno particolarmente contenuti, rispettivamente attorno ai 100 e 180 euro.

Hewlett-Packard sta man mano ampliando la sua lineup di tablet Android così, oltre ai recenti device basati su altrettanti modelli Huawei, stanno per arrivare due soluzioni che costituiranno con tutta probabilità l'estrema gamma bassa della propria offerta. Si chiamano HP 7 G2 e HP 8 G2 e sono, come ci dicono i nomi, due tablet da 7 e 8 pollici. Ufficialmente non sono ancora stati confermati, ma le voci di corridoio sembrano già molto circostanziate.

HP 7 G2 HP 7 G2

HP 7 G2

Tradizionale nell'aspetto, l'HP 7 G2 offre caratteristiche ovviamente molto economiche ma nell'insieme ben bilanciate. La scocca ad esempio dovrebbe avere uno spessore di 8.7 mm, un peso di 256 g mentre lo schermo dovrebbe essere un IPS da 1280 x 720 pixel. Sotto il cofano infine dovremmo trovare il molto economico AllWinner A33, un SoC con processore quad-core che opera a 1.2 GHz, combinato con 1 GB di RAM e 8 GB di memoria flash interna, facilmente estensibile tramite slot per schede MicroSD. Tra le altre caratteristiche va ricordata anche la presenza di una fotocamera posteriore da 2 Mpixel e di una webcam anteriore VGA, oltre che di una batteria da 11.25 Wh che dovrebbe garantire un'autonomia di oltre 5 ore e mezza. Il sistema operativo dovrebbe invece essere Google Android 4.4 KitKat.Dal sito francese di HP dove è apparso il tablet, apprendiamo infine che il prezzo ufficiale è di 111 euro, mentre le foto svelano anche che in futuro potrebbe esserci una seconda versione con chip 4G e processore Intel Atom.

Più attuale appare l'HP 8 G2, che si presenta con una scocca dalla cornice sottilissima, uno spessore di 8.2 mm e un peso di 372 g. Il display è invece sempre di tipo IPS ma con diagonale di 7.85 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel. Il resto della dotazione è identico a quello appena descritto per l'HP 7 G2, ad eccezione della batteria da 15 Wh, che dovrebbe consentire al device di funzionare ininterrottamente per almeno 7 ore. Il prezzo previsto in questo caso è di circa 180 euro.

HP 8 G2 HP 8 G2

HP 8 G2

Via: Mobilegeeks (1 e 2)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy