Honor View20 è ufficiale. Già in vendita in Italia a 699€ Il grande giorno è arrivato! Nel corso di un esclusivo evento a Parigi, a cui anche noi abbiamo partecipato, Honor View20 è stato lanciato ufficialmente sul mercato globale. Potete già acquistarlo su Amazon a 699 euro, nella variante Phantom Blue da 256GB.


Anche se abbiamo avuto l'opportunità di vederlo in anteprima qualche settimana fa a Las Vegas, nel corso del CES 2019, Honor View20 è ufficiale solo da pochi minuti. L'azienda cinese ha presentato il suo nuovo top-di-gamma in una Parigi dal fascino unico, bianca e fredda per la neve caduta nella notte, illustrando le cinque caratteristiche prime al mondo che rendono questo smartphone uno dei più interessanti in circolazione: fotocamera principale da 48MP, fotocamera anteriore da 25MP integrata nel display, SoC Kirin 980 a 7 nm dotato di AI, WiFi potenziato da AI con tripla antenna e design effetto aurora in nanotexture. Honor View 20

In realtà, conosciamo molto bene Honor View20 (a proposito avete già dato un'occhiata alla nostra video prova?), ma l'evento organizzato da Honor ci ha dato la possibilità di approfondire alcuni aspetti estetici/tecnici e dare una prima occhiata ad una versione "speciale" in collaborazione con l'iconico brand italiano di alta moda Moschino, caratterizzata dalla colorazione Phantom Blue in co-design con Moschino e da una cover abbinata con Teddy Bear di Moschino in rilievo. Insomma, il perfetto accessorio per le fashionistas degli smartphone di ultima generazione. Quindi non perdeteci di vista, perché presto saranno online nuovi video hands-on dedicati.

Ed ora conosciamo anche disponibilità e prezzo: Honor View20 è già disponibile per l'acquisto nelle colorazioni Midnight Black, Sapphire Blue e nella versione Moschino nel colore Phantom Blue da 8/256GB, al prezzo consigliato di 699.90 euro. Potete trovarlo sullo store ufficiale HiHonor, nelle principali catene di elettronica di consumo e online. Chi fosse interessato, può già metterlo nel carrello di Amazon e riceverlo entro 24 ore grazie al servizio Amazon Prime (qui il link all'acquisto). La versione versione da 6/128GB costerà 569 euro, ma non è ancora chiaro se e quando verrà commercializzata in Italia.

Nella sostanza, Honor View20 non ha differenze né tecniche né estetiche con la versione che abbiamo visto in USA. È il primo smartphone ad utilizzare la nanolitografia per creare una nano texture unica: una sfumatura di colore a "V", vivace e dinamica con effetto luminoso sul corpo. La scocca curva 3D dello smartphone con un elegante design ad arco ha uno spessore di soli 8.1 mm e consiste in una perfetta miscela di metallo e vetro

Honor View 20

Presenta un display da 6.4 pollici IPS All-View Full HD+ (2310 x 1080 pixel) 2.5D con un rapporto screen-to-body del 91.8%, un risultato eccezionale frutto non solo di cornici ultraslim sui lati dello schermo ma anche della particolare soluzione creata per la fotocamera anteriore da 25 megapixel AI (f/2.0). Gli ingegneri Honor hanno utilizzato un supporto avanzato di design buffer per posizionare con precisione la fotocamera frontale sotto un foro trasparente da 4.5 mm creato da processi litografici all'avanguardia. Così, Honor View20 supera le fotocamere a schermo della concorrenza - mantenendo la struttura e la robustezza del display, garantendo al contempo una migliore usabilità e qualità fotografica.

Sul retro, invece, troviamo una dual camera composta da un sensore principale Sony IMX586 da 48MP con apertura f/1.8, CMOS da 1/2" e pixel equivalenti da 1,6 μm in Quad Bayer array, assistito dalle incredibili capacità di elaborazione delle immagini della doppia unità NPU (Neural Processing Unit) della CPU, con cui sarà possibile effettuare fantastici scatti notturni grazie alla stabilizzazione AIS, alla nuova modalità AI Ultra Clarity e al supporto per registrazione video slow-motion in HD (a 960 fps).

Il fotografo del National Geographic Robbie Shone, che ha provato la nuova fotocamera da 48MP, ha dichiarato: "Apprezzo la straordinaria chiarezza e facilità d'uso di Honor View20. È uno smartphone in grado di catturare alcuni dei momenti più vibranti e preziosi della vita in modi nuovi, stimolanti ed emozionanti".

Honor View 20

Al suo fianco è posizionato un sensore 3D, in grado di creare una nuova dimensione nella fotografia e nei video, consentendo un nuovo e divertente utilizzo della fotocamera. È in grado di scansionare e riconoscere gli oggetti in tempo reale grazie alla capacità di rilevamento della profondità e della forma ed è in grado di catturarne il movimento in tempo reale: oltre 100 tipi di alimenti e informazioni caloriche per aiutarvi a mantenere uno stile di vita sano. L'intelligenza artificiale è anche in grado di identificare oltre 300 punti di riferimento famosi e 100000 dipinti provenienti da tutto il mondo e di fornirne utili informazioni.

Non solo, questa fotocamera può inoltre trasformare Honor View20 in una console da gioco da utilizzare in mobilità: la fotocamera 3D permette di giocare ovunque come mai fatto prima a videogiochi motion-controlled. Al momento Honor View 20 supporta i videogiochi Fancy Skiing e Fancy Skiing e Fancy Darts. In occasione del lancio di Honor View20, Honor sta collaborando con Epic Games per portare l'esperienza di gioco mobile di Fortnite al livello successivo: nell'ambito di questa collaborazione, i proprietari di Honor View20 avranno accesso esclusivo al completo Honor Guard di Fortnite.

Honor View 20

Honor View 20 Honor View 20

La piattaforma è basata su un processore octa-core Kirin 980 con GPU Mali-G76 MP10 da 720 MHz, 6/8GB di RAM LPDDR4X e 128/256GB di ROM, ben gestiti da un sistema di raffreddamento a liquido in grado di dissipare efficacemente il calore per prestazioni migliori. Per quanto riguarda la connettività, Honor View20 supporta WiFi a tripla antenna potenziata da AI che impedisce che il segnale si indebolisca quando le mani dell'utente coprono il ricevitore, Bluetooth 5.0, GPS, NFC, USB 3.1 Type-C (Gen1) e jack audio da 3.5 mm. Chiude la scheda tecnica la batteria da 4000 mAh con supporto alla Fast Charge (4.5V/5A) e sistema operativo Android 9.0 con interfaccia grafica Magic UI 2.0.1.

Inoltre, Honor ed Epic Games hanno iniziato a lavorare insieme per ottimizzare dispositivi Honor selezionati per l'Unreal 4 Engine come parte dell'impegno di Honor ed Epic Games per superare i limiti del mobile gaming e portare un'esperienza da console ai giocatori di tutto il mondo.

Con una crescita del 170% rispetto all'anno precedente (YoY) nei mercati esteri nel 2018, Honor ha fatto passi da gigante verso l'obiettivo di diventare un brand globale di smartphone "top five". Nel corso dell'evento a Parigi, Honor ha anche annunciato la sua nuova immagine, con un logo a colori in movimento ridisegnato, il nuovo slogan "HONOR MY WORLD" e la sua nuova missione di creare un mondo intelligente per i giovani. Questo permetterà all'azienda di continuare ad offrire ai suoi utenti di tutto il mondo un'esperienza di stile e divertimento in ogni settore della loro vita, oltre a dettare le tendenze dello stile di vita e della cultura moderna.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti