Home News Google Pixel C a 499$ (32GB) e 599$ (64GB) entro Natale

Google Pixel C a 499$ (32GB) e 599$ (64GB) entro Natale

Google Pixel C a 499$ (32GB) e 599$ (64GB) entro NataleGoogle lancia ufficialmente Pixel C, un tablet ibrido da 10.2 pollici con Tegra X1 e Android 6.0. E' dotato di una porta USB-C e di una light-bar, ma è soprattutto la tastiera magnetica a fare la differenza. Sarà in vendita per Natale a partire da 499 dollari.

Ne abbiamo parlato stamattina e, come previsto, Pixel C è ufficiale: Google ha deciso di allargare la sua famiglia Pixel, fino ad oggi occupata da Chromebook, con il primo tablet Android ovviamente di fascia premium. Nessun tablet Nexus dunque, con il Nexus 5X e Nexus 6P, ma un nuovo Pixel.

Google Pixel C

Google Pixel C dovrebbe essere disponibile nel periodo natalizio a partire da 499 dollari, a cui sarà necessario aggiungere una spesa extra di 149 dollari per la tastiera dock (opzionale). Non a caso la "C" del nome sta per "convertibile" e la sua struttura è stata pensata proprio per funzionare soprattutto in modalità notebook. Anche se il prezzo non è per tutte le tasche, Pixel C è il più economico della famiglia ed è diverso da qualsiasi altro tablet "ibrido" sul mercato.

Google Pixel C

Cosa rende speciale questo tablet? Ha un display da 10.2 pollici ad alta risoluzione 2560 x 1800 pixel, Nvidia Tegra X1, 3GB di RAM, 32GB-64GB di storage, è dotato di una porta USB-C per la ricarica (e non solo) ed ha una light-bar nella parte posteriore, che solo sfiorando potrà dare informazioni sulla durata della batteria senza sbloccare il tablet. Ma il suo punto di forza è la tastiera: il tablet e la tastiera sono tenuti insieme da potenti magneti, senza cerniere; basterà posizionare la tastiera nella parte anteriore del tablet per proteggere lo schermo, farla scorrere e sistemarla sulla base per trasformarlo in un notebook, senza necessità di uno stand. E' possibile regolare l'inclinazione fino a 135 gradi ed i magneti sono abbastanza forti da tenere insieme i due componenti sospesi. Google sostiene che nonostante le piccole dimensioni dello schermo, la tastiera è full-size perché cinque dei tasti sono stati spostati nel menù on-screen.

Google Pixel C

La tastiera utilizza Bluetooth per connettersi al tablet e integra una piccola batteria che dovrebbe durare fino a 2 mesi di utilizzo, perché si ricarica automaticamente quando è utilizzata come cover anche solo per pochi minuti al giorno. In pratica non sarete mai a corto di batteria. Pixel C ha altoparlanti stereo, quattro microfoni per registrare la voce anche da un'altra stanza ed è basato su Android 6.0 Marshmallow. Google lancerà aggiornamenti software per il tablet ogni 6 settimane. Google Pixel C sarà disponibile al prezzo di 499 dollari (32GB) e 599 dollari (64GB).

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy