Home News Sono questi i nuovi Google Glass?

Sono questi i nuovi Google Glass?

Sono questi i nuovi Google Glass?Dal database della FCC, spuntano le foto ed il manuale utente di un dispositivo testato un anno fa. A4R-GG1 è il codice dei nuovi Google Glass, ma saranno davvero quelli di seconda generazione?

La FCC certificò quasi un anno fa un nuovo dispositivo "A4R-GG1" made in Google. Non è cambiato molto in questi mesi: non abbiamo dettagli tecnici disponibili, ma sembra che il periodo di riservatezza sia terminato perché il database dell'ente americano ha reso accessibili le foto ed il manuale utente. Quella che vedete nell'immagine qui sotto è una versione aggiornata dei Google Glass; ciò non significa che sia l'ultima release testata e destinata al mercato perché - come avrete già capito - tutti i documenti risalgono a gennaio 2015 ed in questo tempo Mountain View avrebbe potuto cambiare programma.

Google Glass next generation

Google Glass è un dispositivo mobile indossabile come un paio di occhiali. Funziona su Android ed integra un piccolo display semi-trasparente sull'occhio, che consente di controllare le notifiche, mappe, indicazioni ed altre informazioni utili senza distrarsi.

Dopo l'avvio del Glass Explorer Program, che ha permesso agli sviluppatori ed appassionati di avere un primo prototipo al caro prezzo di 1500 dollari, Google ha chiuso l'iniziativa rimettendosi al lavoro sulla generazione successiva. Alcune indiscrezioni indicano che i prossimi Google Glass saranno riservati alle aziende, per operai e lavoratori specializzati, visto che il primo modello ha avuto successo soprattutto in questo settore, ma non escludiamo che Google abbia deciso di sviluppare una versione degli occhiali "smart" senza lente e con solo audio.

I documenti FCC non ci dicono molto sui piani futuri, ma ecco quello che sappiamo: quando Google ha presentato questi documenti, la società aveva una versione di Google Glass con display, fotocamera e touchpad simile all'originale. Il modello aggiornato "A4R-GG1" invece sembra dotato di una cerniera che permette di ripiegare la lente. Stando a quanto riferisce 9to5Google, la seconda generazione dei Google Glass è già in fase di test da centinaia di persone nell'ambito del programma "Glass at Work", ma Mountain View non ha ancora annunciato ufficialmente né l'esistenza dei nuovi occhiali né le specifiche tecniche ufficiali.

Via: Liliputing

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy