E' partita in Germania la prima prevendita del Galaxy Tab 3 7.0 WiFi e 3G, al prezzo rispettivamente di 459 euro e 489 euro. Considerando i prezzi troppo elevati rispetto alla dotazione tecnica, pensiamo si tratti di un errore. O sarà vero? *Aggiornato


Aggiornamento 20/05/2013: Adorama, un grosso shop online americano sulla cui affidabilità non abbiamo conferme, ha messo a listino il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 7.0. Il prezzo di vendita è di 199 dollari, per una versione WiFi-only da 8GB. Se questo fosse confemato, il precedente costo di 429 in Europa (Germania) risulterebbe falso. In effetti, noi avevamo già avanzato molti dubbi sulla correttezza del prezzo, troppo esagerato rispetto alla dotazione entry-level del tablet.

199 dollari, invece, è in linea (anche se un po' superiore) con i prezzi di tablet simili concorrenti. Probabilmente sarà proprio questo il costo finale di Galaxy Tab 3 7.0. Sammobile aggiunge che il Galaxy Tab 3 8.0 potrebbe costare 299 dollari, mentre Galaxy tab 3 10.1 (che adesso sappiamo integra un processore Intel Atom Z2560) potrebbe essere proposto a 399 dollari.

Pochi giorni fa, Samsung ha introdotto ufficialmente sul mercato il nuovo modello Galaxy Tab 3 7.0, di cui conosciamo la scheda tecnica ma non il prezzo nè la sua disponibilità. Stando all'equipaggiamento hardware, possiamo affermare che il nuovo tablet coreano apparterrà alla fascia entry-level del mercato, quindi più economica, con un prezzo di circa 200 euro. O forse no? I ragazzi tedeschi di TabTech hanno scovato in uno shop online tedesco la prima prevendita del Galaxy Tab 3 7.0 ad un prezzo che potremmo definire inaspettato: 429 euro per il modello WiFi-only (8GB) e 459 euro per la versione 3G (8GB) o ancora 459 euro per la versione WiFi-only da 16GB e 489 euro per la versione 3G da 16GB.

Se fossero confermati, i prezzi di questo tablet sarebbero davvero troppo alti rispetto alla dotazione tecnica che propongono. Solo per fare un esempio, l'ASUS Fonepad, che è anche uno dei principali concorrenti, ha un prezzo di 229 euro in Italia, ma con un display nettamente superiore, 3G e funzioni telefoniche, cover posteriore in alluminio e due fotocamere. Pensiamo, dunque, che i prezzi del Galaxy Tab 3 siano errati o non aggiornati. Dopotutto chi comprerebbe a questa cifra un tablet Samsung Galaxy Tab 3 7.0? E' possibile inoltre che ci siano solo 30 euro di diffrenza tra la versione WiFi-only e quella WiFi+3G?

Il Galaxy Tab 3 è dotato di un display PLS da 7 pollici, che ha una risoluzione di 1024 x 600 pixel. Sotto la scocca, è installato un processore dual-core da 1.2GHz e 1GB di memoria RAM. Lo spazio di archiviazione è pari a 16GB o 8GB (a seconda dei modelli), espandibile con slot per schede microSD. Sul retro è posizionata una fotocamera da 3 megapixel, mentre frontalmente c'è un sensore da 1.3 megapixel. A bordo è presente Android 4.1 Jelly Bean, che dovrebbe essere presto aggiornato ad Android 4.2.2 Jelly Bean. Galaxy Tab 3 7.0 pesa 300 grammi (circa) con batteria da 4000mAh e cover in plastica.

Aspettiamo la nota ufficiale di Samsung Italia per poter confermare o smentire questi primi prezzi.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy