Home News Samsung Galaxy Tab 3 7.0: specifiche tecniche e immagini ufficiali

Samsung Galaxy Tab 3 7.0: specifiche tecniche e immagini ufficiali

Samsung Galaxy Tab 3 7.0: specifiche tecniche e immagini ufficialiSamsung rende ufficiale Galaxy Tab 3 7.0, che sarà disponibile da maggio nella versione WiFi-only e da giugno con modem 3G. Al momento non conosciamo i prezzi ufficiali, ma possiamo immaginare un costo intorno ai 150-200 euro.

Per mesi abbiamo parlato di indiscrezioni su specifiche tecniche, versioni e immagini dei nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 3, ma oggi l'azienda coreana ha reso ufficiale il primo modello di terza generazione. Si tratta del Samsung Galaxy Tab 3 7.0, un tablet entry-level (stando alle specifiche tecniche) da 7 pollici. Sarà lanciato a maggio nella versione WiFi-only, mentre il mese successivo sarà disponibile il modello WiFi+3G/4G-LTE, con funzionalità telefoniche. Al momento, Samsung non ha comunicato il prezzo di vendita, ma dovrebbe aggirarsi intorno ai 150-200 euro (non possiamo confermarlo).

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Le specifiche tecniche raccolte nelle ultime settimane sono state tutte confermate. Galaxy Tab 3 da 7 pollici, infatti avrà un display con risoluzione di 1024 x 600 pixel, un processore dual-core da 1.2GHz (purtroppo non conosciamo il modello), 1GB di memoria RAM e 8GB/16GB di memoria interna, espandibile con schede micro SD fino a 64GB. Da non trascurare la fotocamera posteriore da 3 megapixel e quella anteriore da 1.3 megapxiel, utile per le videoconferenze. La connettività prevede un modulo WiFi 802.11n e Bluetooth 3.0, A-GPS, sensore di luce ambientale ed una porta USB, mentra la batteria da 4000mAh assicurerà una buona autonomia di lavoro.

Il sistema operativo, come atteso, sarà dato da Android 4.1 Jelly Bean. Guardando le immagini, possiamo senza dubbio affermare che il telaio del nuovo Galaxy Tab sia realizzato in policarbonato bianco lucido, vagamente con lo stesso design del tablet Galaxy Note 8.0 lanciato di recente. Stando a quanto comunicato da Samsung, Galaxy Tab 3 7.0 ha uno spessore di 9.9 millimetri ed un peso di circa 300 grammi (302 gr per l'esattezza), quasi un primato per la categoria.

Aspettiamo la nota ufficiale di Samsung Italia per potervi informare su prezzo e disponibilità di questo tablet sul mercato italiano.

Samsung Galaxy Tab 3 7.0

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy