Galaxy Note 8.0 arriverò a marzo a 249 dollariSecondo le ultime indiscrezioni raccolte in Rete, Samsung Galaxy Note 8.0 sarà lanciato sul mercato a marzo (poco dopo l'annuncio al MWC 2013 di Barcellona) ad un prezzo di 249-299 dollari.


Alla fine di febbraio, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung lancerà ufficialmente il suo Galaxy Note 8.0. Adesso è certo: non ci sono solo rumors a confermare la sua presentazione, ma anche un dirigente dell'azienda coreana che ha sottolineato la presenza del tablet da 8 pollici alla fiera catalana. Anche lo scorso anno, Samsung annunciò al MWC 2012 il Galaxy Note 10.1, che arrivò sul mercato solo in estate, ma probabilmente per Galaxy Note 8.0 non dovremo aspettare così a lungo, almeno stando alla roadmap pubblicata da TechnoBuffalo.

Samsung Galaxy Note 8.0

Nel documento, che vedete qui sopra, Galaxy 8.0 di Samsung sarà rilasciato nel mese di marzo, quindi poco dopo l'annuncio di Barcellona. Non sappiamo esattamente quale sarà la sua scheda tecnica, ma tutte le caratteristiche hardware emerse nelle precedenti indiscrezioni sono state confermate dalla roadmap. Lo schermo da 8 pollici del Galaxy Note 8.0 avrà una risoluzione di 1280 x 800 pixel, mentre il processore è un SoC quad-core da 1.6GHz, lo stesso chip integrato nei Galaxy Tab 2, affiancato da 2GB di memoria RAM e 16/32GB di memoria interna (espandibile con slot per schede microSD), a seconda delle configurazioni.

Anche Samsung Galaxy Note 8.0 sarà provvisto di una S-Pen, che permetterà di prendere appunti o disegnare a mano libera. Ma quanto costerà esattamente il futuro tablet Samsung? Non ci sono informazioni certe su questo aspetto, ma stando ad un articolo pubblicato oggi da Digitimes potremmo azzardare un costo di 249-299 dollari, poco più economico di un iPad Mini (329 dollari) e poco più costoso di un tablet da 7 pollici (Galaxy Tab 3 7.0?) che Samsung lancerà nel 2013 con un prezzo di 149-199 dollari.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti