Fujitsu Stylistic Q550 si aggiorna. Accanto al processore Intel Atom Z670, l'azienda giapponese aggiunge la CPU Intel Atom Z690 e SSD da 128GB.


Abbiamo iniziato a parlare di Fujitsu Stylistic Q550 dallo scorso gennaio, quando l'azienda giapponese ha diffuso i video promozionali e le immagini ad alta risoluzione del suo primo slate. Qualche mese fa, abbiamo avuto anche l'opportunità di provarlo per qualche ora, raccogliendo le nostre impressioni in questo articolo. A distanza di quasi un anno, però, il tablet Fujitsu con Windows 7 si aggiorna. In realtà le prime indiscrezioni erano state diffuse a SMAU 2011 di Milano e riguardavano un upgrade nella sezione dello storage (più capiente) e nella potenza del processore.

I rumors sono stati confermati, tanto che le nuove opzioni sono disponibili sul configuratore online Fujitsu. I clienti interessati ad acquistare un nuovo Fujitsu Stylistic Q550 potranno optare per un più performante processore Intel Atom Z690 a 1.7GHz, in alternativa ad Intel Atom Z670 a 1.5GHz integrato nelle unità in commercio fino ad oggi. Fatta eccezione per una frequenza maggiore, il nuovo Atom Z690 è sempre una CPU single core appartenente alla famiglia Intel Oak Trail.

L'upgrade consentirà al tablet di essere più veloce nelle operazioni e scattante nella navigazione del sistema operativo, senza però compromettere l'autonomia che resterà quasi invariata. Per i più esigenti, Fujitsu offre la possibilità di integrare anche un nuovo drive da 128GB, più capiente per archiviare grossi file anche multimediali. Ma quanto costa? Il configuratore Fujitsu (polacco) ci informa che Fujitsu Stylistic Q550 con Atom Z690 avrà un costo di 617 euro (al cambio attuale), mentre Fujitsu Stylistic Q550 con Atom Z690 e SSD da 128GB costerà 1079 euro. Come ci suggerisce il nostro collega italiano, i nuovi Stylistic Q550 sono già ordinabili presso qualunque Partner Fujitsu.

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy