Home News Fujitsu Stylistic Q550: caratteristiche ufficiali

Fujitsu Stylistic Q550: caratteristiche ufficiali

Fujitsu Stylistic Q550, slate per professionistiVideo, immagini e caratteristiche ufficiali dello slate Fujitsu Stylistic Q550, un tablet da 10 pollici con OS Windows 7 rivolto ai professionisti, grazie alle sue capacità di protezione dei dati e condivisione del lavoro.

Avevamo avuto l'opportunità di filmare uno dei primi esemplari di Fujitsu Stylistic Q550 al CES 2011 a Las Vegas, ma poi alcuni frammenti d'informazioni pubblicati dalla divisione europea di Fujitsu ci avevano indotti a credere che la variante europea potesse avere un design leggermente diverso.

Fujitsu Stylistic Q550

L'argomento resta incerto, fatto sta che Fujitsu ha pubblicato video e scheda tecnica ufficiali dai quali lo Stylistic Q550 sembra essere proprio quel prototipo esibito a gennaio negli Stati Uniti. Cover nera, fondo grigio, per un design senza fronzoli, tutto rivolto alla praticità d'uso. Per il momento non c'è traccia della raffinata cover nera lucida intravista in Europa.

Fujitsu Stylistic Q550 interfacce

Nessuna novità degna di nota anche sul piano delle specifiche tecniche: la dotazione tecnica è stata creata intorno alla coppia di chip della prossima piattaforma Intel Atom, nome in codice Oak Trail, con sottosistema video Intel GMA 600. Non sorprendono neppure l'offerta di porte (che comprende un'uscita HDMI comune sugli slate Windows) e lo storage su drive SSD.

Quello che è interessante notare è che il produttore ha aggiunto tutte quelle features che possono essere utili a chi fa un uso professionale del tablet, o al limite per gli studenti. Quindi un telaio leggero ma resistente, batteria removibile, due sistemi di input, tocco e penna (attiva), ed uno schermo con rivestimento protettivo e dotato di un contrasto elevato e di un luminosità superiore alla norma.

Fujitsu Stylistic Q550

Ricchissimi i comparti sicurezza, con lettore di impronte digitali e di Smart Card, modulo TPM, antifurto, e networking, con l'opzione per un modem UMTS con GPS integrato. A rafforzare ulteriormente la sua destinazione d'uso, c'è la mancanza di una coppia di altoparlanti stereo (dispone di un solo speaker) compensata da un microfono dual-array per la riduzione dei rumori di fondo.

Fujitsu Stylistic Q550

Possiamo immaginare lo Stylistic Q550 impacciato alle prese con la riproduzione di un film ma completamente a suo agio nell'impiego all'aperto, nelle mani di uno studente o in quelle di un medico, di un ingegnere o di un addetto di pubblica sicurezza.

Fujitsu Stylistic Q550 interfaccia

La scelta del sistema operativo Windows 7 è in linea con la tipologia di dispositivo: meno animazioni grafiche ma è assicurata la possibilità di utilizzare tutti i software di produttività più comuni.

Caratteristiche tecniche Fujitsu Stylistic Q550

  • Sistema operativo: Windows 7 Professional 32-bit autentico o Windows 7 Home Premium 32-bit autentico
  • Processore e chipset: Intel Atom Oak Trail
  • Memoria: 2 GB, 1 modulo single-channel
  • Hard disk: SSD da 62 GB o 30 GB
  • Espansioni: 1 x slot per schede di memoria (SD/SDHC)
  • Porte: 1 x USB 2.0, 1 x HDMI, 1 x DC-in, 1 x Docking Station
  • Schermo: multiotuch antiriflesso da 10.1" IPS con risoluzione WXGA (1280 x 800 pixel), contrasto 500:1, luminosità 400 cd/m²
  • Scheda video: Intel GMA 600
  • Peso: 0,8 kg
  • Dimensioni: (W x D x H) 275 x 192 x 16.2 mm
  • Batteria: fino ad 8 ore di autonomia
  • Audio: Intel HD Audio Realtek ALC269, mono speaker, microfono digirale dual-array
  • Connettività: WiFi, UMTS (con GPS integrato), Bluetooth
  • Sicurezza: Advanced Theft Protection (ATP), lettore di Smart Card, TPM, lettore di impronte digitali
  • Altro: camera anteriore da 0,3MP, camera posteriore da 1,3MP

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy