Home News Tablet Fujitsu: Intel Oak Trail e Windows Seven

Tablet Fujitsu: Intel Oak Trail e Windows Seven

Tablet Fujitsu: Intel Oak Trail e Windows SevenFujitsu è uno dei primi produttori a rivelare un tablet touchscreen, che combina sistema operativo Windows 7 e processore Intel Oak Trail, adatto ad un utilizzo in mobilità. L'azienda giapponese assicura di essere impegnata anche nello sviluppo di un tablet Android.

I tablet touchscreen con Windows 7 sono ancora poco numerosi, in quanto i processori mobile compatibili ed adeguati ad un utilizzo in mobilità risultano assenti. Asus, ad esempio, ha optato per un processore Intel Core i5 per il suo Eee Slate EP121, ma in realtà questa CPU non è adatta, o meglio, ottimizzata per dispositivi mobile dalla lunga autonomia. Intel, che lavora incessantemente per recuperare il suo ritardo nel settore, sta mettendo a punto la piattaforma Intel Atom Oak Trail, specificamente studiata per essere installata su tavolette digitali.

Tablet Fujitsu

Il tablet MSI WindPad 100W, presentato al CES 2011, dovrebbe esserne fornito. All'azienda taiwanese si unisce Fujitsu, che ha presentato alla fiera di Las Vegas il suo nuovo tablet touchscreen da 10 pollici, dal nome ancora sconosciuto. Il tablet Fujitsu, infatti, sarà dotato di un processore Intel Atom Z670 Oak Trail, abbinato a 2GB di memoria RAM.

Il device sarà provvisto di due webcam e potrà avvalersi di due batterie, da 2 o 4 celle. Sarà interessante vedere se le prestazioni e l'autonomia di Intel Oak Trail riusciranno ad essere competitivi rispetto all'architettura ARM.

Tablet Fujitsu

Il tablet Fujitsu con Windows 7 e Intel Oak Trail sarà commercializzato nel secondo trimestre 2011. Parallelamente a questo modello, il gruppo giapponese sta preparando il rilascio di una versione con Android 3.0 Honeycomb, ma dovrebbe essere disponibile solo alla fine dell'anno.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy