Home News Frontier FRNL: rugged notebook piu' sottile dell'Apple Macbook Air

Frontier FRNL: rugged notebook piu' sottile dell'Apple Macbook Air

ImageDa Frontier arriva un temibile rivale per l'Apple Macbook Air! Il suo nome è FRNL, un rugged notebook dallo spessore di 12mm e dal peso di 1.2Kg.

Frontier ha lanciato oggi la sfida nei confronti di Apple, con l'introduzione di un notebook più leggero, più sottile e resistente del rinomato Macbook Air. L'ultraportatile FRNL è meno spesso del suo rivale americano (296 x 30.8 x 209mm con 12.5mm per il lato più sottile contro 227 x 19.4 x 325mm del MacBook Air), e riesce ad occupare uno spazio minore con la dotazione di uno schermo LCD da 12.1 pollici a LED ed un peso di appena 1.249Kg, contro 1.36Kg del Macbook Air.

Image

Ciò che però sorprenderà tutti gli utenti è sicuramente la progettazione del Frontier FRNL, che entra di diritto nella categoria dei rugged notebook, dimostrando elevata resistenza alle pressioni (fino a 120Kg), alle cadute ed urti (fino a 76cm) e agli sbalzi di temperatura. C'è persino una tastiera waterproof, impermeabile ai versamenti accidentali di liquidi. Il cuore di questo piccolo ultraportatile sarà probabilmente affidato ad un processore Intel A110 a 800MHz, una CPU adottata da UMPC, con 1GB di memoria ed uno storage fino a 80GB di spazio di immagazzinamento dati.

Image

Con uno schermo LCD da 12.1 pollici a LED (SXGA) e connessione wireless 802.11 a/b/g, Frontier FRNL promette fino a 4 ore di autonomia, che raddoppiano a 8.5 ore con una batteria ad alta capacità. Dalle prime informazioni, il piccolo rugged sarà per ora rilasciato in Giappone al prezzo equivalente di 1.291 dollari ed ufficialmente non varcherà i confini statunitensi. Su Akihabaranews , troverete una galleria completa di immagini.

Image

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy