ImageDa Frontier arriva un temibile rivale per l'Apple Macbook Air! Il suo nome è FRNL, un rugged notebook dallo spessore di 12mm e dal peso di 1.2Kg.

Frontier ha lanciato oggi la sfida nei confronti di Apple, con l'introduzione di un notebook più leggero, più sottile e resistente del rinomato Macbook Air. L'ultraportatile FRNL è meno spesso del suo rivale americano (296 x 30.8 x 209mm con 12.5mm per il lato più sottile contro 227 x 19.4 x 325mm del MacBook Air), e riesce ad occupare uno spazio minore con la dotazione di uno schermo LCD da 12.1 pollici a LED ed un peso di appena 1.249Kg, contro 1.36Kg del Macbook Air.

Image

Ciò che però sorprenderà tutti gli utenti è sicuramente la progettazione del Frontier FRNL, che entra di diritto nella categoria dei rugged notebook, dimostrando elevata resistenza alle pressioni (fino a 120Kg), alle cadute ed urti (fino a 76cm) e agli sbalzi di temperatura. C'è persino una tastiera waterproof, impermeabile ai versamenti accidentali di liquidi. Il cuore di questo piccolo ultraportatile sarà probabilmente affidato ad un processore Intel A110 a 800MHz, una CPU adottata da UMPC, con 1GB di memoria ed uno storage fino a 80GB di spazio di immagazzinamento dati.

Image

Con uno schermo LCD da 12.1 pollici a LED (SXGA) e connessione wireless 802.11 a/b/g, Frontier FRNL promette fino a 4 ore di autonomia, che raddoppiano a 8.5 ore con una batteria ad alta capacità. Dalle prime informazioni, il piccolo rugged sarà per ora rilasciato in Giappone al prezzo equivalente di 1.291 dollari ed ufficialmente non varcherà i confini statunitensi. Su Akihabaranews , troverete una galleria completa di immagini.

Image

 

Commenti