Foxconn: tablet 10 pollici con Firefox OSOggi, in occasione del Computex 2013, Foxconn e Mozilla hanno tenuto una conferenza stampa in cui hanno annunciato la progettazione di "almeno 5 nuovi dispositivi con Firefox OS". Tra questi, ci sarà sicuramente un tablet.


La collaborazione tra Foxconn e Mozilla Foundation non è più un segreto e, anche se le caratteristiche tecniche dei terminali frutto di queste allenza sono ancora misteriose, adesso conosciamo alcuni dettagli. Poche ore fa, l'ODM taiwanese ha confermato di essere al lavoro su almeno 5-6 nuovi dispositivi dotati di Firefox OS.

"I principali sistemi operativi presenti sul mercato non sono molto completi...la soluzione di Mozilla riuscirà a colmare le lacune degli altri OS", ha dichiarato Young Liu, uno dei dirigenti più autorevoli in Foxconn nel corso della conferenza stampa. "Attualmente non esiste una soluzione basata su HTML5 e tecnologie Open Web", ha aggiunto sottolineando che la partnership tra Mozilla e Foxconn potrebbe coinvolgere smartphone, tablet, computer portatili e persino televisori.

Il portavoce, tuttavia, ha dichiarato che Foxconn rimarrà un produttore ODM e non venderà i prodotti con il proprio marchio. L'obiettivo del gruppo è quello di integrare in modo ottimale l'OS di Mozilla dei dispositivi prodotti nei suoi stabilimenti. Foxconn ha svelato anche un prototipo di tablet da 10 pollici equipaggiato con Firefox OS, per un clienti rimasto ancora sconosciuto. Rimanete sintonizzati perchè nelle prossime ore pubblicaremo il video hands-on del tablet Mozilla, realizzato questa mattina.

Firefox OS tablet

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti