Acer Predator XB273K e Acer Nitro XV273K, gaming monitor ad alta risoluzione con tecnologia Nvidia G-Sync e Radeon FreeSync. In vendita in Italia con un set completo di accessori e gadget.
In occasione della Predator Night, una serata organizzata da Acer per presentare ufficialmente Predator Thronos in Italia (a proposito avete già dato un'occhiata alla nostra video anteprima?), l'azienda taiwanese ha deciso di lanciare anche quattro nuovi gaming monitor (Predator e Nitro), una sedia gaming di livello superiore e un set completo di gadget e accessori. In realtà, per noi non sono una sorpresa perché abbiamo già avuto l'opportunità di vederli dal vivo al Computex 2018 dello scorso giugno, ma rappresentano comunque una novità per il mercato italiano.
Il nuovo monitor gaming Predator XB273K è dedicato ai gamer alla ricerca di esperienze premium. Trasforma i giochi in un'immersione totale ad altissima definizione (3840 x 2160 pixel) e offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz che permette di riprodurre immagini fluide e un gameplay privo di fenomeni di tearing anche quando gli oggetti riprodotti si muovono rapidamente da una parte all'altra dello schermo. La tecnologia NVIDIA G-SYNC elimina il tearing adattando il framerate del monitor a quella del dispositivo che sta inviando il segnale video, dando come risultato immagini fluide e una gaming experience senza precedenti.
Il pannello realizzato con tecnologia IPS può visualizzare un'ampia gamma di tonalità che copre il 90% dello spazio colore DCI-P3 per colori vibranti e neri più profondi. La certificazione VESA DisplayHDR 400 garantisce un contrasto e una riproduzione dei colori ancora più accurati, in modo che gli utenti possano sperimentare ai massimi livelli i game AAA. Il monitor Predator XB273K è l'ideale per i gamer che vogliono immergersi completamente nell’universo gaming.
La schermatura esterna del monitor riduce le distrazioni, mentre il piedistallo Acer ErgoStand offre agli utenti la libertà di ruotare, ruotare e regolare l'altezza del display per ottenere il massimo comfort visivo. XB273K è anche progettato per non affaticare gli occhi grazie al sistema Acer VisionCare, una suite di tecnologie che aiuta a proteggere gli occhi durante sessioni di gioco più lunghe. Il monitor da gioco Predator XB273K è in vendita con prezzi a partire da 1499 euro.
Acer Nitro XV273K invece è un monitor dedicato ai casual gamer esigenti ma in cerca di un prodotto dal prezzo accessibile. Questi nuovi monitor IPS UHD con AMD Radeon FreeSync soddisfano tutte le necessità di chi vuole godersi giochi ad alta risoluzione e reattivi sullo schermo, grazie a tempi di risposta fino a 1 ms e alla tecnologia Visual Response Boost (VRB) che offre un gameplay fluido e privo di tearing ad un prezzo accessibile.
Il monitor Acer Nitro XV273K da 27 pollici offre colori realistici e risoluzione Ultra HD (4K Ultra High Definition) per un'esperienza gaming totalmente immersiva e angoli di visione estremamente ampi. Grazie alla tecnologia AMD Radeon FreeSync, i fotogrammi visualizzati dai monitor Nitro sono perfettamente sincronizzati con quelli prodotti dalle schede grafiche del PC e si adattano dinamicamente alle immagini generate abbattendo i fenomeni di tearing e minimizzando il lag. La tecnologia Visual-Response Boost (VRB) integrata riduce al minimo i fenomeni di scia delle immagini in rapido movimento e abbatte il tempo di risposta delle immagini in movimento a 1 ms.
Supporta frequenze di aggiornamento fino a 144 Hz e include la certificazione VESA DisplayHDR 400 High Dynamic Range (HDR) che garantisce il supporto a contrasto e riproduzione dei colori più accurati. Un sistema di regolazione del colore a 6 assi integrato consente ai gamer di regolare con precisione colore, tonalità e saturazione delle immagini per adattarle al meglio al gioco, mentre il boost dei livelli di nero incorporato consente ai giocatori di selezionare tra 11 livelli di intensità per individuare più chiaramente i nemici, lanciarsi in cerca di copertura o sfrecciare più rapidamente tra le curve di una pista da corsa.
I monitor di gioco Acer Nitro sono disponibili in tre configurazioni: due modelli In Panel Switching (IPS) che garantiscono angoli di visualizzazione più ampi e maggiore precisione nella riproduzione dei colori, uno in UHD e uno in WQHD, e un monitor WQHD Twisted Nematic (TN) per i giocatori che desiderano elevata luminosità ed efficienza energetica. Ecco le caratteristiche complete:
- Nitro XV273K P (IPS, 27" UHD 144Hz, DCI-P3 90% WCG) a partire da 1049 euro
- Nitro XV272U P (IPS, 27" WQHD 144Hz, DCI-P3 95% WCG) a partire da 599 euro
- Nitro XF272U P (TN, 27" WQHD 144Hz, DCI-P3 90% WCG) a partire da 529 euro
Il sistema Acer VisionCare, con le tecnologie Flickerless, BlueLightShield, ComfyView e LowDimming, rende la visione delle immagini più confortevole durante i lunghi periodi di gioco. Dotati di attacchi VESA, i monitor possono essere appesi a parete lasciando più spazio sulla scrivania per controller gaming, mouse e altro ancora. Inoltre, il design ZeroFrame massimizza l'area di visualizzazione e permette di affiancare più monitor quasi senza soluzione di continuità.
In linea con la missione di Acer di offrire ai consumatori soluzioni gaming innovative ed abbordabili, è stata anche presentata una nuova gamma di gadget gaming Nitro, tra cui:
- un mouse ottico Acer Nitro a 34.99 euro con sette pulsanti, incluso un pulsante per il fuoco a raffica e supporto a 20g di accelerazione con DPI fino a 4.000 punti per pollice regolabili a sei livelli
- una tastiera a membrana Acer Nitro a 59.99 euro, con illuminazione a colori, retroilluminata arcobaleno, 19 tasti anti-ghosting e pulsanti multimediali
- un set di cuffie Acer Nitro a 49.99 euro, con fascia regolabile da un cursore in acciaio, pad sigillanti, driver da 50 mm, bassi potenti e microfono a braccio omnidirezionale
- uno zaino in poliestere leggero e resistente Acer Nitro a 39.99 euro, con scomparti per notebook e tablet e rivestimento idrorepellente
- un tappetino per mouse Acer Nitro a 19.99 euro, con supporto in gomma antiscivolo che fornisce una superficie di gioco sempre stabile