miciotta

New member
Per i vari schermi NERI e 3 bip all'avvio e problemi correlati.

NOn ci posso credere addirittura nel forum ufficiale di HP

parlano delle cause (calore del chip grafico nVidia )

e della SOLUZIONE... un misero pad termico da pochi centesimi !


pare ci sia causa lo squagliamento della colla conduttiva uno

spessore di NON contatto di ben 0.5 con cottura e/o dissalsdamento
di detto chip grafico .

ecco cosa succede con il tempo nei vari portatili HP:





e sembra NON solo la serie Pavilion DV-6000 , 9000 ma anche molti altri !


fanno fabbricare ai cinesi al risparmio ma con specifiche dettate da HP !


un anima pia che sappia bene inglese e traduca tutto articolo ?


spero di esservi stata di aiuto.:blink:
 

miciotta

New member
e proprio per questo problema (grazie hp) a soli 3 mesi dopo lo
scadere della garanzia defunto e schermo nero.

ora dopo peripezie vari sono riuscito a farmi cambiare la
scheda madre "in garanzia" da hp e ora e' nuova ....

ma ogni tanto e NOn sempre e in modo random sento
un unico beep !

sembra dalla scheda madre e non un suono da windows .

succede anche a voi di sentire ogni tanto un beep ?

con la vecchia scheda madre MAI successo...cosa sara' ?
 

Ittita

New member
io dell'assistenza hp non posso lamentarmi...ho dovuto sostituire la batteria al mio notebook hp, comprato solo 3 mesi prima...ho chiamato l'assistenza hp e dopo 2 settimane mi hanno spedito a loro spese una nuova batteria
 

delca85

New member
Scusate se mi intrometto, ma io da circa un mese e mezzo mi ritrovo senza portatile proprio perchè il mio hp dv6580el ha emesso i fatidici tre beep, dopo di che lo schermo non si è mai più acceso.
Ovviamente la garanzia era scaduta da un paio di mesi.
Sto cercando una scheda video Ge Force 8400M GS per sostituire quella originale, dato che mandarlo alla Hp mi verrebbe a costare circa 400 euro (questa è stata la previsione dei negozi di informatica che ho consultato).
La soluzione che viene indicata dal forum Hp, è una soluzione per prevenire il problema suppongo, non per risolverlo una volta che il danno è fatto, giusto?
Avete esperienza o conoscete qualcuno che si è trovato nella mia situazione e sapete come ha risolto, senza passare per la Hp?
Domanda O.T.: il portatile Hp dv6580el vi risulta essere un MXM?
Spero davvero che mi possiate aiutare perchè la situazione è piuttosto tragica.
 

lollo

New member
Scusate se mi intrometto, ma io da circa un mese e mezzo mi ritrovo senza portatile proprio perchè il mio hp dv6580el ha emesso i fatidici tre beep, dopo di che lo schermo non si è mai più acceso.
Ovviamente la garanzia era scaduta da un paio di mesi.
Sto cercando una scheda video Ge Force 8400M GS per sostituire quella originale, dato che mandarlo alla Hp mi verrebbe a costare circa 400 euro (questa è stata la previsione dei negozi di informatica che ho consultato).
La soluzione che viene indicata dal forum Hp, è una soluzione per prevenire il problema suppongo, non per risolverlo una volta che il danno è fatto, giusto?
Avete esperienza o conoscete qualcuno che si è trovato nella mia situazione e sapete come ha risolto, senza passare per la Hp?
Domanda O.T.: il portatile Hp dv6580el vi risulta essere un MXM?
Spero davvero che mi possiate aiutare perchè la situazione è piuttosto tragica.
ciao delca85,
il problema è che se anche lo mandi in assistenza il problema si ripresenta a distanza di mesi/anni. Hp dv6580el non mi risulta con mxm, ma posso sbagliarmi
 

mn7

New member
Scusate se mi intrometto, ma io da circa un mese e mezzo mi ritrovo senza portatile proprio perchè il mio hp dv6580el ha emesso i fatidici tre beep, dopo di che lo schermo non si è mai più acceso.
Ovviamente la garanzia era scaduta da un paio di mesi.
Sto cercando una scheda video Ge Force 8400M GS per sostituire quella originale, dato che mandarlo alla Hp mi verrebbe a costare circa 400 euro (questa è stata la previsione dei negozi di informatica che ho consultato).
La soluzione che viene indicata dal forum Hp, è una soluzione per prevenire il problema suppongo, non per risolverlo una volta che il danno è fatto, giusto?
Avete esperienza o conoscete qualcuno che si è trovato nella mia situazione e sapete come ha risolto, senza passare per la Hp?
Domanda O.T.: il portatile Hp dv6580el vi risulta essere un MXM?
Spero davvero che mi possiate aiutare perchè la situazione è piuttosto tragica.
io invece credo di si, comunque HP mette online sul sito americano i manuali di riparazione e disassemblaggio. cerca "service manual"
da li' lo vedi subito se la GPU è su modulo MXM
 

mn7

New member
ho guardato anche io il manuale. hai la GPU saldata
ecco perche' vogliono 400 euro, devono cambiare tutta la motherboard