miciotta

New member
NON solo sempre su questo forum c'e una pagina dove
appunto si parla del chip Nvida causa di tutto !

facciamo una class-action contro ?ciaooo
 

psyco

New member
comunque ragazzi, sto problema del surriscaldamento dei chip nvidia ha colpito non solo i notebook hp, ma anche quelli dell, asus, acer etc etc. DOvreste prendervela con nvidia non con hp
 

delca85

New member
Però l'hp parla di estensione di garanzia per quasi tutti i pc della serie Pavilion dv6000 eccetto quelli dv65xx, ovviamente.
Vuol dire che un po' di coda di paglia ce l'hanno anche loro!
 

lollo

New member
certo che, a prescindere da HP, se una persona spende 1000 eu per un portatile, minimo vuole qualcosa di funzionante per almeno 3 anni.
 

K88

New member
Questo discorso era già stato trattato sufficientemente in passato:
http://notebookitalia.it/forum/notebook/7189-portatili-schede-video-difettose

Purtroppo non è solo un problema di HP (vedi anche Acer e Asus) e la notizia che si tratti del famoso bug delle schede Nvidia a causare le problematiche è del tutto infondata. E' normale dopo un pò di anni avere problemi di questo tipo, sopratutto se non si è stati molto attenti alla manutenzione del notebook.
 

thewizard40

New member
Buonasera a tutti, io sono titolare di un laboratorio elettronico a Trieste, ho avuto ultimamente per le mani circa 5 di questi pc, e ho risolto il problema risaldando il chip nvidia, e poi interponendo una pasta silicone di qualità (quella che si usa per gli ic di grande potenza) in laboratorio ho effettuato il reworking con il saldatore ad infrarossi, e la rilavorazione della scheda dura circa 10 min (1 min riscaldamento 4 min salita della curva termica a 350° , 2 minuti per la discesa della curva e 3 min per il raffreddamento) sto mettendo le foto sul mio sito per vedere come si fa. cinque pc morti entrati in laboratorio tutti e 5 recuperati, ciao a tutti

EDIT: Link legati direttamente ad attività commerciali non ammessi
 
Ultima modifica da un moderatore:

delca85

New member
Ciao!
Scusa se passo subito al sodo :), ma a che prezzo effettui questa riparazione? E per quanto regge il pc dopo il tuo intervento? Io ho sentito molti tecnici che proponevano svariate soluzioni, ma erano tutti concordi nel dire che non si sa se/quando il problema si riproporrà!