Charles

New member
Purtroppo Euronics non ha alcun laboratorio, spediscono tutto ad HP ma non ti fanno pagare nulla perchè hai già l'assicurazione che copre tutte le spese (tranne ovviamente la franchigia). Te lo dico perchè conosco più di una persona che ci lavora.
Eccomi, aggiornamento...!!!

Questa sera ho ritirato dal laboratorio interno ad EURONICS (parlo di quello di LIMBIATE - MILANO) il notebook riparato (SOSTITUITA INTEGRALMENTE LA SCHEDA MADRE.

Notebook non più in garanzia del produttore ma grazie alla SUPERGARANZIA EURONICS di 4 anni... ho pagato la sostituzione IVA COMPRESA anzichè 473 Euro la bellezza di 25 Euro.
 

Charles

New member
25 Euro per una scheda madre NUOVA...!!! Montata e garantita. Ora devo avvisare HP per la cortesia che mi hanno riservato...!!!
 

Sysclinic

New member
Se per riparazione artigianale intendi un rimedio tipo "della Nonna" allora ti do ragione.
Ma se la riparazione è affidata ad un laboratorio che effettuerà tutte le procedure del caso, allora ti garantisco che il problema viene risolto definitivamente.
Ps: considera anche che la procedura di riparazione a te destinata probabilmente utilizza una mainboard "Refurbished" ovvero "Ricondizionata" o se preferisci "Riparata".
Infatti i laboratori che lavorano per conto di queste grandi catene di distribuzione non si sognerebbero mai di gettare nella spazzatura una mainboard con chip grafico fratturato in ball.
Ciao
Alfredo
.Sys Clinic Notebook Fix and more:D
 

Sid

New member
25 euro per una motherboard nuova + intervento è troppo poco! chi li fa questi rpezzi?
Di regola la sostituzione della motherboard sta sui 150-250 euro
 

Sid

New member
visto su.. il laboratorio di euronics...
se il notebook funziona correttamente ti dico io cosa hanno fatto: nulla

25-50 euro è la cifra che si prende per il disturbo quando ti arrivano macchine che si suppone abbiano un problema poi in laboratorio si accorgono che non invece non c'era nulla. Es. connettore LVDS allentato, ed altre cose che non richiedono nessun reale intervento tecnico

In queto caso ringraziali per l'onesta'
 

Charles

New member
Ciao a tutti,

no, assolutamente, la MB è stata cambiata perchè il BIOS è diverso! Più recente.

Poi ho visto la mia MB danneggiata, l'ho chiesto espressamente.

25 Euro che ho pagato corrisponde alla franchigia di un contratto di SUPERGARANZIA che sottoscrissi al momento dell'acquisto del notebook nel 2007 e che mi ha consentito di risparmiare tantissimi soli (il conto era di circa 473 Euro IVA e mano d'opera compresa). Ho pagato solo 25 Euro su 473 totali grazie proprio a questa SUPERGARANZIA che sottoscrissi con Euronics per soli 30 Euro.

A dicembre ho acquistato un TV LCD Full HD della Panasonic sempre da EURONICS ed ho sottoscritto una SUPERGARANZIA di 6 anni con addirittura la clausola della restituzione di una quota del valore a nuovo del TV in caso di irreparabilità sotto forma di BUONO per un riacquisto!

Informatevi. E' vantaggioso.
 

Dgenie

Active member
si
c'è un discorso lungo e complesso da fare al riguardo collegato alla questione della garanzia legale per i consumatori

detto in modo sintetico e sicuramente poco professionale, per legge il venditore dovrebbe assicurarti due anni di garanzia di conformità. Molti si oppongono, un po' perche' molto oneroso, un po' perche' sulla "garanzia di conformità" si puo' giocare, c'è margine interpretativo

per evitare dispute quasi tutti i GDO, i grandi distributori, tipo Euronics, MW e tutti gli altri, prevedono di acquistare una garanzia integrativa, che in realtà è un'assicurazione con una piccola franchigia

Loro evitano di sostenere interamente il costo della garanzia legale, il consumatore evita di dover rivolgersi ad un legale se la garanzia legale gli viene negata

per farla breve: quando ho comprato il mio notebook l'ho attivata anche io
 

K88

New member
Come già detto il laboratorio non è sicuramente di proprietà di Euronics. Probabilmente il negozio (che è anche affilitato con il gruppo Galimberti, socio con la società Euronics) offre questo servizio, ma non è collegato alla catena commerciale e la riparazione è stata eseguita prendendo direttamente i soldi dell'assicurazione.
Praticamente potevano anche spedirlo direttamente all'HP, ma hanno preferito ripararlo "internamente" per evitare spedizioni. Forse per te è stato meglio così, però prima ti consiglio comunque di provare attentamente il notebook.
 

Charles

New member
Come già detto il laboratorio non è sicuramente di proprietà di Euronics. Probabilmente il negozio (che è anche affilitato con il gruppo Galimberti, socio con la società Euronics) offre questo servizio, ma non è collegato alla catena commerciale e la riparazione è stata eseguita prendendo direttamente i soldi dell'assicurazione.
Praticamente potevano anche spedirlo direttamente all'HP, ma hanno preferito ripararlo "internamente" per evitare spedizioni. Forse per te è stato meglio così, però prima ti consiglio comunque di provare attentamente il notebook.
Sì, infatti, l'intestazione della fattura è il laboratorio che lavora per conto di Euronics. Il note funziona bene, tieni conto che lo stresso con foto formato NEF... si parla di file da 70 Mega ciascuno da elaborare... anche 3 o 4 contemporaneamente... ti lasci immaginare i file temporanei che si creano.

Se c'è qualcosa che non va me ne accorgerei subito ancor prima che bruci completamente.