Home News Eve V è andato a ruba. Esaurito in sole 3 ore!

Eve V è andato a ruba. Esaurito in sole 3 ore!

Eve V è andato a ruba. Esaurito in sole 3 ore! In poco più di tre ore, Eve Tech ha chiuso i preordini del secondo lotto di Eve V che è andato letteralmente a ruba, ma nelle prossime settimane è prevista la disponibilità di un terzo lotto. Tenete d'occhio il sito ufficiale.

Siamo stati tra i primi italiani a recensire un Eve V, il tablet 2-in-1 detachable pensato, configurato e finanziato dalla community attraverso una campagna di crowdfunding, e dobbiamo ammettere che ci è piaciuto tantissimo. Anzi se non lo avete ancora fatto, non perdetevi la nostra recensione perché è ricca di spunti ed osservazioni su quello che - senza troppi giri di parole - è un Surface low-cost, dotato di un display ad alta risoluzione, processore Intel Core, tastiera e penna ad un prezzo di partenza di soli 799 dollari. 

Eve V è un 2 in 1 simile al Surface Pro ma sviluppato dalla Community

Dopo aver evaso gli ordini di chi ha sostenuto il progetto, quando ancora era un disegno su carta, Eve Tech ha aperto le prenotazioni per un secondo lotto. Si è trattata di una vendita lampo, dalle ore 15.00 del 4 dicembre per un numero limitato di unità, che con grande sorpresa si è conclusa in appena 3 ore. In sostanza, già nella serata di ieri, Eve V era out-of-stock ovvero non più disponibile. E questa è un'ottima notizia, perché indica che il tablet è molto apprezzato. Probabilmente l'azienda finlandese aprirà i preordini per un terzo lotto, ma al momento non sappiamo né quando né per quante unità, visto che sul sito ufficiale c'è solo un "coming soon" a ricordarcelo.

Noi abbiamo provato la configurazione base da 799 dollari, con processore Intel Core M3-7Y30, 8GB di RAM e 128GB di storage, ma Eve Tech propone anche altre SKU tra cui quella "premium" che costa il doppio ed integra un Intel Core i7-7Y75, 16 GB di RAM e 512 GB di memoria allo stato solido. Il prezzo base è praticamente lo stesso del Surface Pro di Microsoft, ma Eve V offre in più il doppio della RAM, la tastiera Bluetooth (che può essere utilizzata anche lontana dal tablet) e la penna N-Trig che invece Microsoft mette in vendita separatamente per la versione entry-level del suo tablet. In più, tra le feature gradite, troviamo un sensore di impronte digitali ed una garanzia di due anni con sostituzione della macchina in caso di guasto irreparabile.

Eve V integra un display IGZO da 12.3 pollici (2880 x 1920 pixel), una kickstand integrata sul retro, due porte USB 3.0 full-size, una Thunderbolt 3.0, una USB 3.0 Type-C, un jack per le cuffie, il lettore di schede microSD ed un fingerprint nascosto nel pulsante di accensione. Ci sono poi due microfoni e quattro altoparlanti, nonché due fotocamere (anteriore e posteriore) su cui probabilmente si poteva fare di più, ma ciò che impressiona di questo dispositivo è la sua piattaforma hardware e la versatilità. La tastiera cover è rivestita in Alcantara e presenta tasti retroilluminati RGB per 7 diverse opzioni di colore, mentre la penna supporta 1024 livelli di sensibilità alla pressione e si aggancia magneticamente al lato del tablet quando non la si utilizza.

Insomma, Eve V è un'ottima alternativa al Surface Pro di Microsoft,  quantomeno nella configurazione provata da noi e a quel prezzo. Se volete saperne di più, vi consigliamo di leggere la nostra recensione e curiosare nella confezione. Tenete d'occhio il sito ufficiale, se vi abbiamo convinto.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy