Home News Eurocom Panther 3.0 con GeForce GTX 580M

Eurocom Panther 3.0 con GeForce GTX 580M

Eurocom Panther 3.0 con GeForce GTX 580MEurocom lancia una nuova versione del suo celebre desktop-replacement Panther. La scheda tecnica parla da se': scheda video Nvidia GeForce GTX 580M, memoria fino a 24 GB e processore Intel Xeon Quad o Hexa Core.

Quando si è in cerca di un notebook con le caratteristiche di un PC desktop potente, è quasi d’obbligo rivolgersi ad Eurocom, un’azienda che è riuscita a primeggiare proprio in un settore, quello del gaming, dove sono richieste performance particolari. La novità di quest’anno è rappresentata dal desktop-replacement Panther 3.0 che dimostra, sin dall’inizio, di voler affrontare il mercato con una grande grinta. Uno sguardo veloce alla scheda tecnica, non lascia spazio a dubbi su quali possano essere le intenzioni di questo notebook. Ma andiamo con ordine.

Eurocom Panther 2.0

L’aggiornamento più importante di questo modello è rappresentato dalla scheda grafica. Non c’è dubbio. Eurocom Panther 3.0 ora può essere dotato di una performante Nvidia GeForce GTX 580M equipaggiata con 384 CUDA Core da 1.240 MHz, una interfaccia per le memorie da 256 bit e con memorie GDDR5 da 3.000 MHz. L’aggiunta di questo componente pesa sul costo finale del laptop per 591 dollari. Qualora si richiedano due schede in configurazione SLI bisogna prevedere un esborso ulteriore di 1.400 dollari.

Il resto della configurazione di Eurocom Panther 3.0 rimane invariato, ma comunque d'eccellenza. E’ possibile scegliere processori Intel Xeon Quad o Hexa Core che da soli contribuiscono in maniera sostanziale alle prestazioni generali di questa vera e propria macchina da guerra. Il notebook può ospitare una quantità di memoria fino a ben 24 GB e fino a 4 hard disk o Solid State Drive per un massimo di 3 TB di capacità. Appare evidente che Eurocom Panther 3.0 rappresenta un notebook particolare, dedicato ad una utenza specifica che decide di spendere una cifra consistente a patto di ottenere un dispositivo in grado di abbinare la mobilità di un form factor da 17,3 pollici, con tutta la potenza di una configurazione al top di gamma.

Nei primi mesi dell’anno, Eurocom ha proposto la versione Panther 2.0, equipaggiata con processori Intel Core i7-990x Extreme Edition, display fullHD e memoria DDR3 fino a 24 GB. Il prezzo di lancio di Eurocom Panther 2.0 è di 2.477 dollari. Attualmente la gamma di notebook Eurocom è costituita dalle serie Panther 3.0, Neptune, Racer e Fox.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy