Home News Elephone U2 è pronto: MediaTek Helio P70 e cinque fotocamere a 170€ | VIDEO

Elephone U2 è pronto: MediaTek Helio P70 e cinque fotocamere a 170€ | VIDEO

Elephone U2 è pronto. Specifiche tecniche e prezzoDopo tanti mesi di attesa, Elephone U2 è pronto per la vendita: MediaTek Helio P70, dual-camera anteriore pop-up e triple-camera sul retro. Dal 9 al 13 giugno, potrete acquistarlo in offerta speciale a 189.99 dollari.

A distanza di quasi otto mesi dalla sua prima apparizione alla Global Sources Electronics Fair 2018 dello scorso ottobre, Elephone U2 si prepara al debutto commerciale. Finalmente quindi abbiamo una data ed un prezzo: sarà in vendita sullo store ufficiale di Elephone su AliExpress dal 9 giugno (ore 15.00 in Cina) a 189.99 dollari (circa 170 euro al cambio) fino al 13 giugno (ore 15.00 in Cina) ma - terminata l'offerta lancio - il prezzo salirà a 219.99 dollari (equivalenti a 195 euro). Fino al 5 luglio (ore 20.00 in Cina), inoltre, sarà possibile vincere un Elephone U2 grazie ad un concorso organizzato dall'azienda, di cui trovate tutti i dettagli in questa pagina.

Elephone U2

Siamo stati probabilmente i primi a mettere le mani su un Elephone U2, quando ancora era un prototipo, ma già rivelava le sue spiccate potenzialità. E da allora possiamo dire che non è cambiato nel design, ma la scheda tecnica ha subito qualche piccolo cambiamento (risoluzione delle fotocamere, processore e batteria). Nella sostanza però Elephone U2 sarà ancora uno smartphone borderless su quattro lati, con doppia fotocamera anteriore a scomparsa (pop-up) e tripla fotocamera sul retro. Provate a dare un'occhiata alla video anteprima di qualche mese fa, per rispolverare la memoria.

La parte frontale di questo smartphone è occupata essenzialmente dallo schermo da 6.26 pollici Full HD+ (2280 x 1080 pixel) con luminosità di 500 nits e aspect ratio di 19:9, per un rapporto screen-to-body del 93.1% grazie alle cornici ultraslim (quella inferiore misura appena 3.48 millimetri) e all'assenza di un notch. Il telaio in lega di alluminio CNC è rivestito nella parte posteriore da uno strato di vetro nei colori del verde o rosso intenso, che preferiamo rispetto alla colorazione a gradiente vista nel prototipo.

Elephone U2 ha ben cinque fotocamere a bordo: quelle anteriori da 16MP + 2MP saranno pop-up e si attiveranno solo lanciando l'app fotocamera, assistite dall'intelligenza artificiale, mentre le tre posteriori da 16MP (f/1.6) + 5MP + 2MP prenderanno posto nell'angolo in alto a sinistra, accompagnate dal Flash LED dual-tone. Stando a quanto comunicato dall'azienda cinese, il meccanismo a scorrimento potrà supportare 300.000 cicli di aperture/chiusure, ovvero teoricamente 150 volte al giorno per 5 anni. 

Elephone U2

La piattaforma hardware sarà basata su un SoC octa-core MediaTek Helio P70, in due configurazioni: la prima (più economica) da 4GB di RAM e 64GB di ROM, l'altra (un po' più costosa) da 6GB di RAM e 128GB di ROM. In questa versione definitiva la batteria è stata ridotta a 3250 mAh, che comunque assicurerà una giornata piena di autonomia (7-8 ore con uso intenso), mentre il fingerprint è stato riposizionato nel frame laterale, appena sotto il pulsante di accensione.

Per quanto riguarda la connettività, Elephone U2 supporta 4G-LTE (dual Nano SIM) con banda 20, WiFi dual-band, Bluetooth 4.2, GPS/GLONASS ed una porta USB Type-C per la ricarica (5V/2A) e la connessione ad altri dispositivi. Il sistema operativo è Android 9.0 Pie, ma al momento non sappiamo se verrà aggiornato ad Android Q. Per avere maggiori informazioni su Elephone U2, potete visitare la pagina ufficiale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy