Home News Elephone Soldier, il primo rugged-phone con display 2K. Foto e video live

Elephone Soldier, il primo rugged-phone con display 2K. Foto e video live

Elephone Soldier, il primo rugged-phone con display 2K. Foto e video liveRobusto, funzionale e resistente ad acqua, polvere e cadute, Elephone Soldier integra un processore deca-core, ampio schermo da 5.5 pollici 2K ed alcune funzioni speciali. Foto e video live, in attesa delle prime offerte nei negozi.

Rispetto a qualche anno fa, i rugged-phone hanno subito una bella rivoluzione: non sono più brutti ed hanno specifiche tecniche decisamente interessanti, che si aggiungono alle loro spiccate doti di resistenza (all'acqua, alla polvere, alle cadute e persino agli sbalzi di temperatura). Insomma, di questi tempi,  acquistare uno smartphone corazzato può essere anche un piacere oltre che un'esigenza dettata dalle proprie abitudini, dagli ambienti che si frequentano o dal lavoro.

Elephone Soldier

E se dovessimo scegliere un modello simbolo di questo cambiamento, avremmo un solo nome: Elephone Soldier, un vero smartphone guerriero. Presentato in anteprima lo scorso aprile in una fiera di settore (con il nome provvisorio di Fighter, combattente), il nuovo rugged-phone dell'azienda cinese è ormai pronto per il lancio commerciale: potete già trovarlo in qualche shop online cinese ma, a partire dal prossimo 14 settembre, Myefox attiverà una promozione dedicata. E vi costerà solo 159.99 euro.

Elephone Soldier non teme l'acqua (anzi funziona fino a 1 metro di profondità), la polvere e cadute perché è certificato IP68 e costruito con un telaio in metallo protetto da un particolare materiale "3 Defence TPU" che dovrebbe ammortizzare qualsiasi urto. Il design è molto sportivo: sarà disponibile in nero/rosso e verde/silver, con inserti in metallo nell'area della fotocamera posteriore, viti a vista, sportellini in prossimità delle interfacce e zone zigrinate sui fianchi per aumentare il grip. Non conosciamo esattamente le dimensioni, ma già ad una prima occhiata sembra più sottile e compatto dei soliti rugged.

Elephone Soldier

Elephone Soldier Elephone Soldier

È il primo (e per ora l'unico) smartphone corazzato con display da 5.5 pollici 2K (2560 x 1440 pixel) rivestito da Corning Gorilla Glass 3, ma possiede anche un SoC deca-core MediaTek Helio X25 (MT6797T) da 2.5GHz tra i più potenti. La piattaforma è completata da 4GB di RAM e 64/128GB di ROM, ulteriormente espandibile con uno slot per schede microSD fino a 512GB. Gira su Android 8.0 Oreo, ma non escludiamo che l'azienda possa già aver pensato ad un aggiornamento ad Android 9.0 Pie.

Passando al comparto fotografico, Elephone Soldier integra un sensore principale Sony sul retro da 21MP che fa coppia con un sensore Samsung frontale da 16MP. Non manca il lettore di impronte digitali su un fianco ed una batteria da 5000 mAh con supporto per la ricarica rapida da 5V/2A, oltre a WiFi, Bluetooth e 4G-LTE.

Ci sono però almeno due caratteristiche che distinguono questo modello da altri sul mercato: un pulsante SOS sotto la fotocamera posteriore per chiedere aiuto in caso di emergenza ed una vera bussola fisica che potrà aiutare l'utente ad orientarsi in un luogo sconosciuto anche se lo smartphone è scarico.

Elephone Soldier

Elephone Soldier è già disponibile in prevendita su MyeFox al prezzo di 179.91 euro (4/64GB) ma, a partire dal 14 settembre e fino al 25 settembre, il prezzo verrà tagliato a 159.99 euro. La versione da 4/128GB invece costa 189.91 euro. Qui la pagina dedicata alla campagna promozionale.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy