Home News Elephone sbarca in Congo e lancia Elephone E10, con quad-camera 48MP e Android 10

Elephone sbarca in Congo e lancia Elephone E10, con quad-camera 48MP e Android 10

Elephone sbarca in Congo e lancia Elephone E10, con quad-camera 48MP e Android 10Elephone sbarca nella Repubblica del Congo, per conquistare tutta l'Africa subsahariana con i suoi smartphone: Elephone U2 e PX, Elephone U3H e A7H, ma anche il nuovo Elephone E10 con quad-camera da 48MP e Android 10. Primi dettagli.

Dopo aver messo piede in Asia meridionale, aprendo il primo negozio in Pakistan alla fine dello scorso anno, Elephone si appresta a conquistare anche l'Africa subsahariana partendo dalla Repubblica del Congo. In questi ultimi mesi, Elephone Congo ha lavorato duramente per organizzare l'apertura del primo punto vendita di Elephone a Kinshasa (capitale del Congo), avvenuta la settimana scorsa  - ed esattamente il 19 marzo - al termine della conferenza stampa che ha raccolto giornalisti, partner e rappresentanti del governo.

Elephone Congo store

Elephone Congo storeElephone Congo store

Stando a quanto riferito nel comunicato ufficiale, l'evento ha avuto un grande successo: la popolazione congolese ha risposto con entusiasmo e curiosità alle novità del brand, che ha deciso di portare su questo nuovo (ma promettente) mercato tutti i suoi ultimi smartphone. Ed ecco qui sotto una panoramica dei dispositivi esposti in negozio, con una breve descrizione delle caratteristiche tecniche:

da quelli con fotocamera/e pop-up

  • Elephone U2 con MediaTek Helio P70, dual-camera anteriore pop-up e triple-camera sul retro
  • Elephone PX con MediaTek Helio P23, 4/64GB di memoria e pop-up camera da 16MP

... a quelli con display punch-hole

  • Elephone U3H con MediaTek Helio P70, display Full HD+, selfie-camera da 24MP e dual-camera posteriore da 48MP+5MP
  • Elephone A7H con MediaTek Helio P23, tripla-camera sul retro e fotocamera frontale da 8MP

fino all'Elephone E10 che è una novità anche per noi occidentali. L'azienda cinese ha rilasciato pochi dettagli su questo nuovo terminale, tra cui la sua caratteristica più importante: possiede ben 4 fotocamere sul retro.

Elephone Congo Elephone Congo

Elephone E10 è il primo smartphone del brand con Android 10, possiede una fotocamera frontale da 13MP nel notch a goccia ed una quad-camera posteriore composta da sensori da 48MP + 13MP + 2MP + 5MP con Flash LED laterale. Possiamo quindi immaginare che sarà il prossimo flagship del brand, anche se non sappiamo ancora quando sarà lanciato e a quale prezzo. Nell'attesa di conoscere qualcosa in più su Elephone E10, vi lasciamo il poster con la sua immagine che vi dà un'idea su design, colorazioni e specifiche tecniche.

Elephone E10

Potete rivedere la conferenza stampa di Elephone Congo nel video riportato qui sopra e mettervi in contatto con il brand, seguendo i suoi profili Facebook e YouTube. Le foto live invece sono scattate direttamente nel negozio in Kinshasa, nel giorno della sua inaugurazione.