Home News Eee PC 1005HA: unboxing video

Eee PC 1005HA: unboxing video

Eee PC 1005HA: unboxing videoIl nuovo netbook Asus Eee PC 1005HA Seashell è prossimo alla commercializzazione, ed ha già catalizzato le attenzioni dell'utenza grazie al suo pregevole design: dal web arrivano le prime anteprime, ed un interessante video di unboxing.

La linea di netbook Asus Seashell è stata immediatamente accolta con molta partecipazione dagli appassionati del settore. Dopo la presentazione del primo modello ultrasottile Eee PC 1008HA al CeBIT di Hannover, il produttore taiwanese ha rivelato la variante Eee PC 1005HA, che pur non essendo sottile e leggera come il modello precedente, offre una accessibilità maggiore alle interfacce ed alla componentistica hardware. In particolare Eee PC 1005HA dispone di una batteria removibile, della quale come sappiamo saranno presenti tre differenti declinazioni, ed è privo delle coperture in plastica per le porte.

 
L'uscita video VGA e la porta RJ-45 sono immediatamente accessibili sul lato destro e sinistro del notebook, ed è presente anche uno sportellino per l'eventuale aggiornamento della memoria RAM. Non sembra invece possibile sostituire l'hard disk, a meno di non disassemblare completamente l'apparecchio. Brad di Liliputing è riuscito a farsi inviare in anteprima uno dei nuovi netbook da 10.1 pollici, ed ha filmato l'intero processo di unboxing. La confezione di Asus Eee PC 1005HA contiene una custodia per il trasporto, l'alimentatore (comprensivo ovviamente della cablatura necessaria), un DVD per i driver e le utility, un foglietto illustrativo relativo agli aggiornamenti tecnici ed il manuale utente.

Il design innovativo della linea Eee PC Seashell viene esaltato dal confronto con i modelli più vecchi: comparando il nuovo Eee PC 1005HA con un vecchio Eee PC 1000H, si nota subito la differenza di stile. In particolare è molto evidente la disparità nell'altezza dei due dispositivi, nonostante essi adoperino un pannello LCD con formato e diagonale identici. L'unica nota di disappunto è costituita dal touchpad, che oltre ad offrire dimensioni non generose è difficilmente rintracciabile al tatto all'interno del palm-rest.

 

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy