Home News ECS G10, arriva Diamondville

ECS G10, arriva Diamondville

ImageIl processore Intel Diamondville sarà presto integrato nel piccolo notebook low-cost, ECS G10IL, presentato in anteprima al CeBIT 2008. Tra le altre novità, ECS monterà schermi LCD lucidi da 10.2 pollici e da 8.9 pollici.

Qualche settimana fa , in occasione della fiera dell'elettronica mobile CeBIT 2008 , vi abbiamo rivelato alcune informazioni sul netbook di casa ECS, G10IL, simile nel design e nella vocazione al rinomato Asus Eee PC 900 . Anche se in quel periodo le specifiche tecniche del piccolo dispositivo erano piuttosto frammentarie, fummo in grado di anticiparvi l'ampia dotazione di interfacce, tra cui vi ricordiamo tre porte USB 2.0, una webcam da 1.3Mpixels, un lettore di schede di memoria 4in1, Ethernet Gigabit, modem 56k, WiFi, Bluetooth e HSDPA 7.2.

{multithumb}ImageImage

Oggi, ECS ha deciso di offrire maggiori dettagli sul notebook low-cost G10 e tra le principali novità vi è senza dubbio l'adozione di uno schermo glare da 10.2 pollici e da 8.9 pollici, che determinerà l'introduzione di due differenti modelli. l'ECS G10 sarà equipaggiato, inoltre, con un processore Diamondville, basato su piattaforma Intel Atom, e accompagnato dal chipset intel 945GSE, southbridge ICH7M. Esso sarà caratterizzato da uno slot DIMM, che supporterà fino a 2GB di memoria DDR2.

ECS fornirà ai propri clienti la scelta di configurare il proprio G10IL con hard disk tradizionali (HDD) o solid state drive (SSD). Saranno disponibili batterie a 4 e 6 celle, anche se la versione da 10.2 pollici sarà provvista della batteria a più alta capacità  ECS G10IL sarà dotato di Windows XP e probabilmente anche distribuzione LInux. Il suo lancio è atteso per la prossima estate, ad un prezzo orientativo di 500 dollari.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy