ImageECS rilascia, in occasione del CeBIT 2008, il nuovo laptop low-cost G10IL da 9 e 10 pollici, con connessioni 3G+/HSUPA, Wi-Fi e Bluetooth integrate.


ECS (Elitegroup Computer System) spera di aumentare i suoi profitti ottenendo un incremento nelle vendite di computer portatili del 26.67% nel 2008, pari circa a 3.8 milioni di unità distribuite. In particolare, l'azienda ha puntato la sua passata strategia commerciale sulla produzione di notebook low-cost, Intel ClassMate PC, destinati ai Paesi poveri ed emergenti, che al contrario dei piccoli OLPC XO non hanno riscosso un enorme successo, limitando le sue vendite a circa 200.000 unità attese nel 2008. Tale risultato rappresenta circa il doppio delle vendite ottenute nel 2007.

ImageImage

L'intento di ECS, dunque, è quello di superare questa situazione di stallo e risalire alle vette del mercato europeo e americano con il lancio di un nuovo laptop low cost, denominato G10IL. La particolarità di questo notebook è data dalla presenza di uno schermo LCD con diagonale di 9 e 10 pollici, che ne fa uno dei potenziali concorrenti dell'Asus Eee PC 900 , ma è certamente la dotazione di interfacce di rete a rendere questo piccolo notebook molto attraente.

ECS G10IL è provvisto, infatti, di connettività 3G/HSDPA e 3G+/HSUPA, così come Wi-Fi, Bluetooth, VGA, Ethernet, e 3 USB 2.0. Caratterizzato da un design sobrio, che ricorda quello di un Asus Eee PC o di un Apple MacBook, con linee pulite e una grande predominanza di bianco, è caratterizzato anche da un ampio touchpad centrale. Il piccolo ECS G10IL sarà commercializzato ad un prezzo di circa 500 dollari.

 

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti