Home News eBook Reader Elonex in Italia: prezzo e caratteristiche

eBook Reader Elonex in Italia: prezzo e caratteristiche

eBook Reader Elonex in Italia: prezzo e caratteristicheElonex, leader di mercato nel Regno Unito, sbarca in Italia con una gamma completa di e-Book Reader dai prezzi concorrenziali, in grado si soddisfare tutte le esigenze. Ecco Elonex 710EB, 700EB, 500EB, 631EB e 621EB.

Sempre più leggeri e portatili, i lettori di e-Book sono già tra i regali più attesi per il prossimo Natale. Se le vendite dei tradizionali libri stampati diminuiscono, quelle dei libri elettronici sono invece in continua ascesa, grazie anche alla crescente disponibilità di edizioni in italiano. Elonex attiva nel mondo degli e-Book dal 2008 e che da sempre si caratterizza per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, arriva sul mercato italiano, distribuita da Aedena, con una scelta di modelli che possono accontentare le più svariate esigenze e, finalmente, alla portata delle tasche di tutti.

ELONEX 700eb

Una così ricca proposta unita a prezzi competitivi contribuisce a trasformare il lettore di e-Book da prodotto costoso e di nicchia a prodotto accessibile nel prezzo e pronto per il mercato di massa. La gamma di lettori di e-Book Elonex include modelli con schermi da 5, 6 e 7 pollici, sia TFT a colori che eInk in bianco e nero. Gli e-book non sostituiscono il tradizionale libro bensì offrono un’esperienza che il libro di carta non può offrire e le proposte di Elonex con schermi TFT a colori - quelli normalmente usati nei computer -  sono arricchiti da funzionalità multimediali.

Non solo rappresentano una finestra sul mondo dei contenuti digitali permettendo di leggere riviste con immagini a colori e libri interattivi, ma consentono anche di guardare foto e video. Una lettura sempre ottimale anche di notte, grazie agli schermi con retroilluminazione LED.

ELONEX 710EB

Dotato di touchscreen da 7 pollici, Elonex 710 EB permette un’esperienza d’uso unica con tutte le funzioni a portata di dita. Non solo è possibile leggere libri e riviste a colori ma, grazie al Wi-Fi, anche navigare in rete e usare Facebook o Twitter, guardare video HD e fotografie o ascoltare musica MP3. La finitura lucida, il design curato e la leggerezza lo rendono il prodotto ideale da portare sempre con se. Dispone di 2GB di memoria interna - in cui salvare fino a 1000 libri -, espandibile con normali schede SD. La batteria ricaricabile consente fino a 10 ore di utilizzo e non manca un’uscita HDMI che consente di riprodurre al meglio i video HD su TV in alta definizione. Elonex 710 EB è disponibile a 199 euro.

Con schermo TFT a colori, sempre da 7 pollici ma senza interfaccia touch e senza connettività Wi-Fi, è invece il modello Elonex 700EB. Contraddistinto da dimensioni veramente ridotte e dotato di schermo a colori TFT da 5 pollici, il modello 500EB può essere considerato il “fratello minore” del 710 EB e del 700 EB.  Praticamente tascabile, disponibile in nero o in viola, integra anch’esso 2GB di memoria, espandibili, e consente di avere con sé migliaia di libri da leggere in viaggio, in vacanza o a letto. Lo schermo a colori  permette anche di visualizzare foto o video. Tutti i lettori di e-book Elonex con schermo a colori sono compatibili con i diffusi formati ePub e PDF. Elonex 700 EB e 500EB sono già disponibile a 129 euro e 149 euro.

ELONEX 500EB

La vasta famiglia di e-book Elonex include anche modelli basati su tecnologia eInk, pensati specificatamente per immergersi nella lettura digitale nel modo più naturale e coinvolgente possibile e dedicati a chi i libri “se li divora”. Più tradizionali, rigorosamente in bianco e nero, hanno schermi ad alta risoluzione (166 dpi) dall’elevato contrasto, e assicurano un’esperienza di lettura piacevole e non affaticante per gli occhi anche in condizioni di piena luce. 

ELONEX 621EB

Gli Elonex 631EB e 621EB hanno schermi da 6 pollici, e sono dotati di 1GB di memoria, espandibile con schede SD. La tecnologia utilizzata assicura bassissimi consumi energetici, una carica di batteria permette, infatti, la lettura di 8000 pagine. I lettori di e-Book con tecnologia eInk sono compatibili con i formati TXT, PDF, HTML, ePub. Il modello 631EB, a differenza del 621EB offre anche l’accesso Wi-Fi. I modelli Elonex 631EB e 621EB sono disponibili rispettivamente a 229 e 189 euro.

 

Commenti (4) 

RSS dei commenti
basta pubblicizzare ereader aggegggi con schermo LCD..questo è un ereader come lo è un PC. finiamola con questa pubblicità fuorviante. questo sarà un tablet e farà sicuramente bene mille cose, ma non centra nulla con un ereader.  
leo1984

leo1984

dicembre 20, 2010

Elonex è un produttore di ereader noto e con una certa esperienza
ha ebook reader con schermi LCD a colori che qualcuno non considererà ereader, ma ha anche ebook reader con schermi epaper
Non credo che ci sia nulla di fuorviante nella pluralità dell'informazione  
Dgenie

Dgenie

dicembre 20, 2010

Sicuramente leo1984 si riferva al fatto che è la Elonex stessa a pubblicizzare un dispositivo con schermo LCD come un e-book reader, penso (e spero) non abbia nulla contro l'articolo! smilies/wink.gif  
Grey

Grey

dicembre 20, 2010

esatto, l'accusa non era a voi per l'articolo, ma al produttore per il nome ingannevole rispetto alle specifiche.  
leo1984

leo1984

dicembre 23, 2010

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy