e-tab accoglie una nuova variante con Windows 10 e Remix OS in dual-boot al prezzo di partenza di 343 euro (IVA e trasporto incluso). Il resto della dotazione non cambia: display IGZO da 9.7" 2K, Intel Atom Z3736F e batteria da 8000 mAh.
Sono passate solo poche settimane, ma e-tab si aggiorna: Microtech, l'azienda italiana che sta dietro il lancio di questo tablet, ha rilasciato una nuova versione basata su Windows 10 e Remix OS in dual-boot. Quest'ultima variante ha un prezzo di partenza di 343 euro (IVA e trasporto inclusi) ed è disponibile sul sito ufficiale e-tab e presso i principali distributori e rivenditori autorizzati con la versione basata solo su Remix OS a 323 euro e quella più costosa da 408 euro, con Android 5.0 e Windows 8.1 (aggiornabile a Windows 10).
In pratica, il nuovo e-tab con Windows 10 e Remix OS in dual-boot costa solo 20 euro in più della release con Remix OS only. Conviene no? Microtech rende disponibile e-tab con Remix in combinazione dual boot con tutte le versioni di Windows 10: Home a 343 euro, Pro a 403 euro e PRO NAO (National academic only, predisposto solo per gli istituti scolastici) a 343 euro.
Windows 10 è perfetto per la produttività ed il multitasking, mentre Remix offre pieno supporto per le scorciatoie da tastiera ed è ottimizzato per funzionare al meglio con la nuova SmartKeyboard, una pratica ed elegante custodia con tastiera italiana e il classico mouse. L’efficiente e intuitivo client email e il file manager che raggruppa automaticamente tutti i file in viste differenti (ad esempio documenti, video, musica, download) consentono all’utente di lavorare eliminando ogni forma di complessità.
"Dopo il successo della versione con doppio sistema operativo Windows e Android proposta a luglio" spiega Fabio Rifici, general manager di Microtech, "abbiamo deciso di andare incontro alle esigenze degli utenti che richiedevano anche la versione con Windows 10 e Remix in dual boot. Così oggi siamo in grado di offrire in un unico modello di e-tab l’efficienza operativa e la potenza di un computer, con la praticità e il divertimento di un tablet e delle sue app. Come avere casa e ufficio insieme, con tutto il necessario a disposizione per rispondere ad ogni richiesta, anche quelle dei più modaioli attraverso accessori preziosi".
Il resto della dotazione tecnica dovrebbe rimanere invariato: display Clear HD IPS IGZO da 9.7 pollici (2048 x 1536 pixel, 264 PPI e 300 lumen), un processore quad-core Intel Atom Z3736F fino a 2.16GHz, con 2GB di memoria RAM DDR3L e 32GB di memoria interna espandibile con uno slot per schede microSD. A bordo anche una batteria da 8000 mAh, una fotocamera anteriore da 2 megapixel ed una posteriore da 8 megapixel, modulo WiFi 802.11n, Bluetooth 4.0, 3G e GPS.