Doogee N20 Pro è un nuovo smartphone 4G sulla fascia di prezzo dei 100€ con quattro camere posteriori raggruppate in un modulo rettangolare e rivestimento posteriore a doppio strato.


Qualche mese fa abbiamo recensito Doogee N20, uno smartphone di primo prezzo con funzionalità mutuate dai più famosi flagship del momento; una formula che funziona perché permette di avere uno smartphone bello, che rispecchia gli ultimi trend del settore, senza dover investire 1000 euro ma con un budget intorno ai 100 euro.

Considerato il successo del primo N20, Doogee rilascia oggi una versione aggiornata e potenziata che prende il nome di N20 Pro. Anche Doogee N20 Pro punta tutto su uno schiacciante rapporto prezzo/prestazioni, con un comparto fotografico che comprende ben quattro camere posteriori, una vera sorpresa nella sua fascia di prezzo. Poco comune anche per uno smartphone entry-level è il rivestimento in Corning Gorilla Glass per il display da 6,3" FHD+ con waterdrop notch e rapporto screen-to-body del 91%.

Doogee N20 Pro ha uno schermo da 6.3" con waterdrop

La camera frontale alloggiata nel notch a goccia ha una risoluzione di ben 16MP mentre il set di camere posteriori, inserite in una sporgenza rettangolare come sugli ultimi Samsung, comprende un sensore principale SONY IMX298 da 16MP e sensori ausiliari per profondità ritratto, grandangolo 130° e macro. Ovviamente ci riserviamo di verificare in una eventuale recensione le reali potenzialità di questa fotocamera posteriore.

Caratteristiche della quad-camera posteriore

Anche colorazioni e finiture si ispirano a quelle degli ultimi smartphone top di gamma, con un rivestimento a doppio strato che crea riflessi di luce ed una sensazione di profondità. Sempre sulla back cover è inserito centralmente un sensore d'impronta capacitivo, che è tuttora la soluzione di sblocco biometrico più efficace e sicura: Doogee dichiara una reattività di 0,19s ed un riconoscimento dell'impronta a 360 gradi.

Al cuore del Doogee N20 Pro c'è un processore Mediatek Helio P60 octa-core (MTK6771V/CA) con litografia a 12nm, abbinato a 6GB di memoria RAM e 128GB di storage espandibile tramite microSD. La batteria ha una ottima capacità nominale di 4400mAh ed è accreditata di una autonomia di 12 ore in riproduzione video e 10 ore in gaming.

I tre colori del nuovo Doogee N20 Pro

Quindi nel complesso Doogee N20 Pro ha un ottimo elenco di specifiche tecniche in relazione al prezzo, incluso Bluetooth 5, WiFi dual-band, posizionamento GPS, BEIDO, GOLNASS, Galileo e dual-SIM dual-standby. In pratica manca solo l'NFC.

Doogee N20 Pro è già in vendita su Aliexpress nelle colorazioni Fantasy Forest, Streamer Purple, Space Gray ad un prezzo di 119$ ma chi acquista entro il 12 agosto può usufruire del coupon N20PRO10 per avere uno sconto di 10$.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti