Home News Dell XPS 15 più sottile con Gorilla Glass

Dell XPS 15 più sottile con Gorilla Glass

Dell XPS 15 più sottile con Gorilla GlassDell potrebbe presto immettere sul mercato una nuova versione del proprio notebook XPS 15 molto più sottile, dotato dei nuovi processori Intel Ivy Bridge, di schede video Nvidia di ultima generazione e di uno schermo da 15 pollici con risoluzione Full HD, protetto da Corning Gorilla Glass.

Una nuova versione del Dell XPS 15 potrebbe presto arrivare sul mercato. Questo almeno è quanto suggeriscono i colleghi di Tweakers.net, che avrebbero ricevuto i dettagli del nuovo notebook assieme a una foto che mostra la vista frontale del portatile. La notizia non è nuova, già qualche settimana fa vi avevamo infatti riportato di una possibile nuova versione di questo notebook, ma adesso appunto emergerebbero nuovi dettagli. Da quanto si può vedere il design complessivo sembrerebbe ancora più essenziale e lineare, anche se sempre caratterizzato dalle tipiche linee morbide e dagli angoli smussati di tutti i prodotti Dell.

Dell XPS 15

Il display sembrerebbe frameless, mentre il perimetro della scocca parrebbe cinto da un inserto in lega di alluminio, che sembra intravvedersi anche per la cover. Ma quello che salta subito all'occhio è soprattutto lo spessore più contenuto. Il nuovo Dell XPS 15 infatti dovrebbe misurare soltanto 24.2 mm contro i 38 mm della versione precedente, con un peso che scenderebbe da 2.7 Kg a 2.6 Kg, misure che lo avvicinerebbero al top gamma XPS 15Z di cui poco tempo fa vi abbiamo anche proposto una recensione.

Il display da 15 pollici poi dovrebbe essere retroilluminato tramite LED, con una luminanza di 300 nits e una risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel, che ne dovrebbero fare quindi un compagno ideale per la visione di film e video in Alta Definizione. Il pannello infine dovrebbe essere protetto dal famoso Corning Gorilla Glass, un vetro particolare, molto resistente a graffi e piccoli urti. Restando sulla scocca, a quanto si può vedere infine anche il track pad sembrerebbe realizzato in vetro, sulla scia di quello degli Apple MacBook, e sembrerebbe integrare anche i due pulsanti funzione. Molto ricca anche la dotazione hardware riportata nell'indiscrezione che, se dovesse rivelarsi vera, sarebbe davvero notevole.

All'interno infatti dovremmo trovare processori Intel Ivy Bridge di ultima generazione, nello specifico o un dual core Intel Core i5-3210M da 2.5 GHz o un quad core Core i7-3612QM con clock rate di 2.10 GHz. Il nuovo Dell XPS 15 dovrebbe poi abbinare a queste CPU la scheda video dedicata Nvidia GeForce GT 630M con 1 GB di memorie RAM GDDR5 o la GT 640M, quest'ultima basata sul nuovo core Kepler e dotata di 2 GB della stessa memoria onboard.

Il quantitativo massimo di RAM invece dovrebbe raggiungere i 16 GB di DDR3 a 1600 MHz, mentre lo storage dovrebbe essere affidato a scelta ad hard disk tradizionali con capienza fino a 1 TB o a unità a stato solido da 256 GB. Tra le interfacce poi troveremmo USB 3.0, miniDisplayPort, HDMI e un memory card di tipo 3-in-1, mentre per la connettività ci sarebbero i moduli Gigabit Ethernet LAN, WiFi b/g/n e Bluetooth 3.0. Non sappiamo ancora quando questo nuovo XPS 15 potrebbe eventualmente esordire, ma visto che il prossimo 29 aprile Intel renderà disponibili i propri processori Ivy Bridge è possibile che non manchi molto.

Via: The Verge

Commenti (5) 

RSS dei commenti
Le specifiche sono super-interessanti... speriamo che esca subito verso fine aprile e non qualche mese dopo... devo cambiare PC e questo è un serio candidato smilies/smiley.gif  
deviance

deviance

marzo 31, 2012

imho lo annunciano ad aprile ma finché arriva da noi in Italia si fa maggio-giugno  
Dgenie

Dgenie

marzo 31, 2012

sono d'accordo... spero solo che come al solito non ci considerino un mercato di serie B!
Anche se di DELL non mi posso lamentare  
deviance

deviance

aprile 02, 2012

Volevo segnalare che l'attuale XPS 15 in vendita sul sito DELL è in offerta (circa 300 €!)... che si stiano preparando ad aggiornare i prodotti? smilies/smiley.gif

Mi sembra un po' presto dato che sono d'accordo con Dgenie sull'uscita a Maggio-Giugno.. però mi sembrava utile segnalare questa cosa.  
deviance

deviance

aprile 14, 2012

ottimo tip, grazie
continuiamo a monitorare  
Dgenie

Dgenie

aprile 15, 2012

Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy