Home News Nuovi portatili Dell XPS da 15,6 pollici con Intel Ivy Bridge

Nuovi portatili Dell XPS da 15,6 pollici con Intel Ivy Bridge

Caratteristiche del nuovo Dell XPS 15 con Intel Ivy BridgeSotto il nome in condice di Dell XPS L521X dovrebbe celarsi il successore del notebook multimediale Dell XPS 15Z, aggiornato nella piattaforma hardware con CPU Intel Ivy Bridge.

Lo stesso sito d'indiscrezioni che nel 2011 aveva svelato in anteprima le caratteristiche dell'attuale Dell XPS 15z, pubblica oggi una serie di specifiche tecniche relative al suo successore. Conosciuto per il momento con la sigla Dell XPS L521X (sembrerebbe suggerire Dell XPS X15 come possibile nome commerciale, ma per il momento si tratta solo di una mera congettura), il nuovo portabandiera di casa Dell sarà basato su processori Intel Ivy Bridge dal dual-core Core i3-3210M al quad-core Core i7-3612QM.

Dell XPS 15Z

Lo schermo da 15,6 pollici Full HD 1920x1080 e finitura Anti-Glare sarà gestito da acceleratori grafici con 1 o 2 GB di VRAM, mentre lo storage sarà affidato a capienti hard disk magnetici SATA 2 fino a 1TB oppure a drive SSD SATA 3 fino a 512GB. Molto interessante la piossibilità di acquistare un SSD MSATA ausiliario con capacità da 32GB a 256GB per immagazzinare il sistema operativo e velocizzare l'avvio di Windows.

Non mancherà uno slot per drive ottico integrato, che potrà ospitare alternativamente un masterizzatore DVD o un lettore Blu-Ray.

Ultima notazione riguardo alla batteria, che dovrebbe essere composta da ben 9 celle per una capacità di 65Wh: la batteria ad alta capacità insieme alle nuove features di Ivy Bridge dovrebbero consentire un'autonomia finora inimmaginabile su notebook di questo formato!