Dell ripropone il suo PC desktop compatto in versione "Studio Hybrid", con chipset Intel, rivestimento in policarbonato e ed una dotazione hardware più che discreta. Il lancio è previsto entro la fine dell'anno.


Ad aprile scorso durante una manifestazione dedicata all'ecologia, Dell presentò un desktop compatto con rivestimento in legno di bamboo levigato. A distanza di due mesi, lo stesso prodotto è stato ripresentato con il nome di Dell Studio Hybrid: i primi scatti mostrano come gli elementi in bamboo siano stati sostituiti con uno strato di policarbonato semitrasparente in un allegro color arancio. La denominazione "Studio" sembra associare il nuovo mini PC di Dell alla futura serie di notebook recentemente annunciata, basata su piattaforma Intel Centrino 2, di cui abbiamo già rivelato le prime indiscrezioni: ricordiamo fra questi i computer portatili Dell Studio 1535, 1536 e 1735.


Per quanto riguarda Studio Hybrid, sono già spuntate fuori alcune specifiche tecniche: sarà basato su chipset Intel e si avvarrà di 4GB di memoria RAM, hard disk da 320GB di capienza, masterizzatore DVD double layer e connettività senza fili WiFi. Confermate le interfacce, che comprendono ben 5 porte USB 2.0, una uscita HDMI, jack S/PDIF per l'audio multicanale, uscita DVI e un memory card reader. Secondo la fonte, Dell Hybrid dovrebbe essere commercializzato entro la fine dell'anno, con un prezzo compreso tra i 500 e 700 dollari.

Non è chiaro se la piattaforma Intel sarà Centrino Atom, dedicata ai sistemi a basso costo, o se sarà adottata una soluzione più performante, anche se il costo del dispositivo non lascia dubbi, troppo costoso per un nettop!

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy