Dell Latitude E4200Un nuovo protagonista si aggiunge all'accanita competizione nel settore dei notebook ultrasottili, finora giocata fra Lenovo ThinkPad X300 e Apple MacBook Air. E' il Dell Latitude E4200 che si prsenta subito con uno spot anti Macbook Air.


Come tutti ricorderanno Lenovo aveva parodiato la pubblicità del MacBook Air in occasione del lancio del suo ultrasottile ThinkPad X300. Il messaggio era esplicito: al contrario del piccolo ultraportatile di casa Apple, il Lenovo ThinkPad X300 possiede tutto ciò che un utente può desiderare e di cui ha realmente bisogno, senza la necessità di periferiche esterne, accessori e cavi aggiuntivi. Tutto ciò che serve è già integrato nel laptop!

 

A distanza di qualche mese, Dell decide di insersi in questa lotta senza quartiere, che si consuma a colpi di spot, video ed indiscrezioni. Per il lancio del suo ultraportatile Latitude E4200 negli Stati Uniti, dunque, la multinazionale americana ha girato un breve spot televisivo, mettendo in luce le differenze tra il suo prodotto ed un MacBook Air di Apple. Certamente il Latitude possiede una configurazione più completa rispetto a quella dell'ultrasottile di Cupertino, ma non è eguagliabile per il design.

Per quanto riguarda invece la parodia e lo stile con cui è stata prodotta, riteniamo che quella ideata da Lenovo sia più ricercata ed originale, rispetto all'idea sviluppata da Dell, che si limita ad un confronto tra i due ultraportatili. Ma adesso giudicate voi!

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti