Disponibile da martedì in Italia, il nuovo computer portatile Alienware m17x con Geforce GTX 260/280M e Quad Core, si rivela alla fiera del gaming E3 in corso a Los Angeles.
I nostri colleghi americani hanno avuto l'opportunità di toccare e testare il nuovo Alienware m17x, svelandoci in anteprima le loro impressioni d'uso. Vi ricordiamo che a supporto del lancio di Alienware M17x, Dell ha ideato la campagna marketing “All Powerful” che, con lo scopo di riunire tutti gli appassionati di video-giochi dell’universo, amplia la presenza di Alienware dagli attuali 6 a 35 paesi su scala mondiale. Proprio come Adamo, che rappresenta la punta di diamante di Dell per quanto concerne design e manifattura, Alienware costituisce il notebook più performante della linea di prodotto consumer di Dell e il nuovo standard di gioco e tecnologia nel vasto mondo del gaming. Il prezzo del nuovo modello parte da €1.999 (IVA inclusa, trasporto escluso).
Sulla parte sinistra troviamo i connettori Firewire, e-SATA, 2 USB, Ethernet Gigabit, DisplayPort, HDMI (1.3) e VGA. A destra, sono presenti il lettore di schede, ExpressCard54, l'unità ottica, 2 USB e 4 porte audio. Il fondo del notebook è caratterizzato da ampie griglie di aerazione e da poche viti, utilizzate solo per agganciare la targa della gamestation. Il design è solido e di alta qualità, grazie all'impiego di alluminio anodizzato. La tastiera sembra comoda e permette una facile digitazione.
Lo schermo è luminoso, con un evidente contrasti di colori. Grazie al sistema AlienFX, si può personalizzare il sistema di retro-illuminazione ed ogni zona puo' essere modificata separatamente. Se siete interessati a conoscere maggiori dettagli sulle configurazioni disponibili, vi consigliamo la lettura di questo precedente articolo.