Home News Dell Alienware m11x disponibile in Europa

Dell Alienware m11x disponibile in Europa

Dell Alienware m11x disponibile in EuropaIn attesa di comunicarvi il rilascio di Dell Alienware m11x anche in Italia, che dovrebbe avvenire a breve, vi informiamo sui prezzi e sulle caratteristiche tecniche dell'ultraportatile Dell in Europa.

Rivelato in occasione del CES 2010 a inizio gennaio, mentre il prezzo solo qualche giorno fa, il nuovo ultraportatile Dell Alienware m11x basato su piattaforma Intel CULV e fornito di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 335M è disponibile da poche ore in alcuni Paesi europei, ma non in Italia, a partire da 799 euro. Per questo prezzo, Alienware M11x è disponibile nella seguente configurazione:

  • Processore: Intel Pentium Dual Core SU4100 (1.3GHz)
  • Chipset: Intel GS45
  • Sistema operativo: Windows 7 Home Premium a 64bit
  • Memoria RAM: 2GB DDR3 1066MHz (8GB), 2 slot
  • Hard disk: 320GB a 7200 rpm
  • Schermo: 11.6 pollici WXGA HD LED BackLight (1366×768)
  • Scheda grafica: Nvidia Geforce GT 335M 1GB GDDR3 con Intel GMA X4500MHD
  • Audio: 2 altoparlanti
  • Networking: Wi-Fi b/g/n + Ethernet, Bluetooth 2.1+EDR
  • Interfacce: lettore di schede 3in1, HDMI, DisplayPort, VGA, jack audio, Firewire 400, 3 porte USB 2.0,
  • Batteria: 8 celle 63/64Whr
  • Dimensioni: 285.7 x 233.3 x 32.7 cm
  • Peso: 1.99Kg
  • Garanzia: 1 anno
  • Altro: Webcam da 1.3 megapixels con microfono

Alienware m11x dispone di un software per la gestione della retro illuminazione ed effetti AlienFX e di un sistema di gestione dell'energia AlienFusion. Nella fase di acquisto, è possibile inoltre scegliere gratuitamente il colore AlienFX preferito (verde, prugna, rosso, arancio e blu), l'avatar e lo sfondo dello schermo. Di default, Dell Alienware m11x sfoggia uno chassis color nero (nero cosmico), anche se il cliente potrà optare per una finitura silver (grigio lunare) allo stesso prezzo. Il design è, come sempre, straordinario con la testa dell'alieno (logo alienware) sul display-lid.

Dell Alienware m11x

Piuttosto massiccio nelle linee, l'ultraportatile Dell colloca le interfacce soprattutto sul lato sinistro, mentre sul fianco destro nella parte anteriore troviamo solo 2 porte USB e jack audio. La tastiera, retroilluminata, possiede tasti piatti ed il touchpad ha una superficie ruvida di buone dimensioni con sue pulsanti di selezioni distinti. Gli altoparlanti, posti sul lato anteriore, sono visibili grazie a due griglie terminalmente. E' possibile personalizzare la configurazione di base con un processore Intel Core 2 Duo SU7300 a 1.3GHz, fino a 8GB di memoria DDR3 a 1066MHz, hard disk SATA da 500GB a 7200rpm o SSD da 256GB, o anche sistema operativo WIndows 7 Professiona/ultimate a 64bit.

Altre opzioni saranno disponibili nei prossimi mesi/settimane, come un masterizzatore DVD esterno USB, il sintonizzatore TV ed il suo telecomando. Dell Alienware m11x con Core 2 Duo SU7300, 4GB di memoria DDR3 a 1066MHz e hard disk SATA da 500GB a 7200rpm ha un prezzo, ad esempio, di 953 euro rispetto alla versione base. L'ultraportatile Dell è un modello destinato chiaramente a coloro che ricercano un notebook capace di riprodurre un buon numero di videogames, ma facile da trasportare. La scheda grafica Nvidia GeForce 335M è efficiente, ottenendo un punteggio di 6100punti a 3DMark06.

Gli ultimi titoli in commercio, dunque, potranno riprodotti senza alcuna difficioltà, anche se la risoluzione dello schermo LCD è un po' bassa. Al momento comunque, non sono disponibili personalizzazioni per lo schermo e sarà necessario accontentarsi di una risoluzione verticale un po' limitata per applicazioni da ufficio e navigazone internet. In compenso il formato 16:9 è ideale per la visione di video in alta risoluzione. In Dell Alienware m11x apprezziamo l'integrazione di un hard disk veloce da 7200rpm e un processore a doppio core, che permette buone prestazioni in multitasking.

La sua autonomia annunciata è apprezzabile come la sua connettività, fornita di una porta Firewire e HDMI. Al momento Alienware m11x non è disponibile in Italia, ma solo in alcuni Paesi europei, tra cui la Francia. Siamo in attesa di conoscere dettagli per il nostro mercato.

Per apprezzare la progettazione interna e l'hardware di questa macchina, cosigliamo la lettura di questa notizia dedicata al disassemblaggio del Dell Alienware M11x.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy