Home News Dell Alienware m11x: disassemblaggio hardware

Dell Alienware m11x: disassemblaggio hardware

Dell Alienware m11x: disassemblaggio hardwareDisponibile da febbraio in Italia al prezzo di partenza di 799 euro, Dell Alienware M11x è stato disassemblato in ogni suo componente. Cosa nasconderà questo esemplare alieno?

Non ci troviamo in un bunker sotterraneo nell'Area 51 o nella sala operatoria di Roswell, ma si tratta comunque della prima autopsia "aliena" autentica. A condurre l'operazione sono i nostri colleghi cinesi di 163 che, armati di cacciavite a stella, hanno sezionato un Dell Alienware M11x, precipitato agli inizi di gennaio a Las Vegas, deserto del Nevada, durante lo svolgimento del CES 2010.

Dell Alienware m11x

Dell Alienware m11x batteria

Vi starete chiedendo quindi cosa nascondono le viscere dell'ultraportatile da 11.6 pollici Alienware M11x, basato su piattaforma Intel CULV e dotato di una scheda grafica dedicata Nvidia GeForce 335M. In questa notizia cercheremo di darvi una risposta!

Dell Alienware m11x tastiera

Dell Alienware m11x

Come suggeriscono le dimensioni di questo ultraportatile, i componenti harware interni sono assemblati in modo molto preciso e compatto. La batteria e l'alimentazione occupano una buona metà dello spazio interno disponibile. Sotto la batteria da 63Whr troviamo l'hard disk e alla sua sinistra 2 moduli di memoria RAM, nonché quello per la connettività wireless. Nella parte alta della base, invece, si osserva la tastiera waterproof accoppiata ad una ventola sulla sinistra, che allontanerà il calore prodotto dai componenti interni.

Dell Alienware m11x chip nvidia geforce 335m

Dell Alienware m11x disassemblato

Dopo aver rimosso il sistema di raffreddamento, scorgiamo il chip grafico dedicato Nvidia GeForce 335M, in grado di totalizzare 6100 punti al 3DMark06. Disponibile a partire da 799 Euro (IVA inclusa, spese di spedizione escluse), l'ultra compatto Alienware M11x è un perfetto compagno di gioco da portare ovunque con facilità, grazie alle sue ridottissime dimensioni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy