Home News Dell Alienware m11x: notebook ultraportatile da gioco

Dell Alienware m11x: notebook ultraportatile da gioco

Dell Alienware m11x: notebook ultraportatile da giocoDurante la conferenza stampa di Dell, l'azienda americana ha lanciato un nuovo modello di netbook completamente inatteso. Parliamo di Alienware m11x. Tra le novità anche degli innovativi concept ultrasottili per videogiocatori.

Alienware m11x è un ultraportatile piccolo, compatto, con molta autonomia ma contemporaneamente in grado di permettere agli utenti di giocare in buone condizioni. Il sogno della gran parte dei videogamers sta per diventare realtà con Alienware m11x. Il netbook Dell è stato rivelato nel corso della conferenza stampa di Dell, ma al momento abbiamo solo poche informazioni a disposizione. Sappiamo, tuttavia, che sarà proposto con un processore Intel CULV e soprattutto con scheda grafica Nvidia GeForce GT 335M.

Dell Alienware m11x

Alienware m11x presentato al CES 2010

Base e tastiera

Dell Alienware m11x aperto

Non si tratta certamente di una GPU top di gamma, ma una scheda video di questo tipo su un dispositivo con schermo LCD inferiore ai 12 pollici è fino ad oggi una vera novità. Associata ad un display con risoluzione standard (certamente WXGA HD), la potenza offerta dalla GPU Nvidia dovrebbe essere sufficiente a far girare la gran parte dei titoli attualmente in commercio. Ultraportatile è spesso sinonimo di lunga autonomia, ma come se la cava Alienware m11x?

Veduta frontale del nuovo Alienware M11X

Dettaglio della tastiera

Design

Grazie alla presenza di un chip grafico integrato (in abbinamento alla GPU), Alienware annuncia un'autonomia che potrà raggiungere le 6 ore di lavoro (contro 2.30 con Nvidia GeForce GT 335M attivata). Per quanto riguarda il design, gli appassionati di Alienware non troveranno nulla di nuovo, in quanto m11x è la copia di m17x.

Fondo

Particolare del Dell Alienware m11x

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy