Ecco la prima foto di un sistema Crossfire ATI Mobility Radeon HD3870 X2: un sample in mostra all'IDF 2008 di Shanghai, ancora da perfezionare ma che tuttavia già stupisce per le sue potenzialità.


La risposta di ATI per il segmento high-end delle gamestation mobile sta per arrivare! Le nuove schede grafiche ATI Mobility Radeon HD3850 X2 e HD3870 X2 saranno presto impiegate per la costruzione del primo sistema Crossfire in computer portatili. In particolare è stato fotografato un sample con HD3780 X2 e doppia GPU M88 configurata in Crossfire, derivata dai ben noti chip RV670, presenti in schede grafiche per PC desktop top di gamma.


Si tratta chiaramente di un prototipo con sistema di dissipazione inadatto ad essere ospitato all'interno di un laptop, e montato su una motherboard mobile di sviluppo con processore Penryn dual core, tramite switch PLX. Ci si aspetta di vedere presto i primi computer portatili dotati delle soluzioni high end ATI di ultima generazione a doppio core, come preannunciato nella precedente notizia.

        

 

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy