Vi proponiamo un'interessante comparativa tra quattro dei più promettenti SoC di nuova generazione destinati a tablet e smartphone, che arriveranno durante il 2012 sul mercato: quale sarà il più veloce? quale il più parsimonioso nei consumi?


I colleghi del sito androidauthority hanno pubblicato un articolo in cui si comparano le caratteristiche tecniche di quattro tra i più promettenti SoC (System on a Chip) ARM-based, che raggiungeranno il mercato durante il 2012. Parliamo precisamente di Qualcomm Snapdragon S4, anche noto col nome in codice Krait, Nvidia Tegra 3 o Kal-El, Texas Instruments OMAP 4470 e Samsung Exynos 4212, così da stabilire qual è il prodotto più promettente.

Riportandovi un riassunto dell'articolo originale vi avvertiamo però, come già fatto dai nostri colleghi, di tenere presente che i diversi protagonisti di questa comparativa, benchè debutteranno tutti nel corso del 2012, non saranno immessi immediatamente sul mercato. Potrebbe quindi verificarsi la possibilità che il SoC definito più performante in questa comparativa, possa essere superato da un altro modello al suo debutto. Non formatevi quindi giudizi definitivi fin quando il quadro non sarà completato dall'annuncio delle date ufficiali di debutto dei singoli modelli presi in esame.

Stranamente, inoltre, alla competizione manca la nuova architettura big.LITTLE di ARM, che prevede un mix di core di tipo Cortex A15 e Cortex A7. Probabilmente questa soluzione arriverà sul mercato più tardi rispetto alle quattro di cui parleremo, ossia tra la fine del 2012 e l'inizio del 2013.

  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy