iMyFone AnyRecover è un software per PC Windows e Mac che consente di recuperare i dati persi in seguito a cancellazione accidentale, hard disk danneggiato, crash di sistema e tantissimi altri scenari. È efficace e compatibile con tanti dispositivi. Potete provarlo gratuitamente prima di acquistarlo.


Il computer, così come lo smartphone, è un dispositivo in cui conserviamo tantissimi documenti e dati importanti, spesso dimenticando quanto sia essenziale avere una copia per metterli al sicuro da cancellazioni accidentali o guasti. Porre rimedio ad uno di questi scenari non è poi così difficile grazie ai numerosi software in commercio che consentono di intervenire per ripristinare le informazioni più importanti. I dati eliminati da un’unità di memoria, infatti, rimangono comunque memorizzati anche se non sono più visibili agli utenti.

iMyFone AnyRecover

Fra le varie soluzioni sul mercato, c’è anche iMyFone AnyRecover, software compatibile con PC Windows e Mac che permette di recuperare oltre mille formati di file persi da tantissime tipologie di dispositivi, tramite una semplice interfaccia ed una procedura che si articola in soli tre step: selezione della locazione in cui cercare i file, scansione e ripristino. Fra le situazioni più comuni in cui questo software può operare efficacemente, vi sono le seguenti:

  • Cancellazione accidentale e permanente in seguito all’utilizzo della combinazione di tasti Shift+Delete o dello svuotamento del cestino
  • Formattazione o danneggiamento di unità di memoria esterne, quali SSD, HDD, USB drive, SD card o tanti altri device
  • Formattazione o eliminazione di una partizione sull’unità di archiviazione
  • Disco rigido o partizioni RAW
  • Computer in crash e accessibile solamente tramite un’unità di avvio (AnyRecover permette di crearne una)
  • Dati persi in seguito a virus, aggiornamenti di sistema o reinstallazione del sistema operativo

La combinazione di funzionalità all’avanguardia e la possibilità di effettuare una scansione completa e approfondita consentono di estrarre e recuperare tutti i dati persi, cancellati o inaccessibili sui dispositivi. In particolare, l’uso di algoritmi avanzati consente di eseguire la scansione a una velocità elevata, che potrà poi essere messa in pausa o arrestata in qualsiasi momento. Qualora voleste testare le capacità di AnyRecover prima di acquistarlo, potrete scaricare la demo gratuita che vi permetterà di effettuare una scansione ed ottenere un’anteprima di foto e documenti persi prima di recuperarli. In questo modo, potrete testare la sua efficacia e assicurarvi che i dati siano ripristinabili.

iMyFone AnyRecover

Per velocizzare la ricerca, potete adoperare il filtro che consente di individuare rapidamente il file di vostro interesse in base al formato e alla data di ultima modifica. In alternativa, è possibile cercare direttamente il nome del file e risparmiare molto tempo. Al di là del metodo, la velocità di scansione dipende esclusivamente dalle dimensioni dell’unità di memoria da analizzare e dalle prestazioni del computer su cui è installato il programma. Altra considerazione non meno importante delle precedenti è che, risolvendo in autonomia il problema, non dovrete portare i dispositivi in assistenza e mettere a rischio la vostra privacy. Inoltre, potrete recuperare file eliminati molto tempo prima purché, da allora, la memoria non sia stata sovrascritta troppe volte.

  • iMyFone AnyRecover
  • iMyFone AnyRecover
  • iMyFone AnyRecover
     
 

Per provare iMyFone AnyRecover, potete andare sulla pagina del prodotto e cliccare su Free Download per iniziare a scansionare i vostri dispositivi e mettere alla prova la sua efficacia. Successivamente, potrete decidere di acquistare una delle licenze disponibili:

  • Piano mensile a 49.95$ (59.95$ su macOS) per un solo computer
  • Piano annuale a 59.95$ (79.95$ su macOS) per un solo computer
  • Piano permanente a 79.95$ (89.95$ su macOS) per un solo computer e a 99.95$ per 5 computer

Per ulteriori dettagli, potete consultare la pagina sul sito ufficiale, ricordando che i vostri acquisti godranno della garanzia di rimborso entro 30 giorni e che per qualsiasi problema sarete assistiti dal team di supporto.

Guida: recuperare i file eliminati con iMyFone AnyRecover

Il primo passo è scaricare e installare il programma cliccando su uno pulsanti a seconda del sistema operativo del vostro computer: Windows o Mac. Come anticipato, iMyFone opera in tre passaggi e, al primo avvio, sarete immediatamente indirizzati verso il primo di questi, ovvero la selezione della posizione in cui volete cercare i vostri dati. Per facilitare la ricerca, il menù è suddiviso nelle categorie: destinazione comune (desktop, cestino e documenti), disco rigido, dispositivi rimovibili esterni, non riesco a trovare le mie partizioni, ripristino da crash del computer, dischi virtuali e specifica una destinazione.

iMyFone AnyRecover

Più sarete precisi nell’indicare la posizione esatta restringendo il range di memoria di analizzare e più la ricerca sarà rapida ed efficace. Dopo la selezione, vi basterà premere Inizia per avviare la scansione, che potrete mettere in pausa o interrompere del tutto in qualsiasi momento vogliate.

iMyFone AnyRecover

Al termine del processo, vi saranno mostrati i file individuati suddivisi in cartelle e per formato. Potete aprirne qualcuno per visualizzarne l’anteprima e selezionare singolarmente quelli che volete ripristinare. Il pulsante Ripristina vi consentirà di ripristinarli e salvarli nella posizione desiderata, preferibilmente diversa da quella in cui sono stati eliminati per evitare problemi.

iMyFone AnyRecover

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti