Home Articoli Gihosoft iPhone Data Recovery, software per il recupero dati su dispositivi iOS

Gihosoft iPhone Data Recovery, software per il recupero dati su dispositivi iOS

Gihosoft iPhone Data Recovery, software per il recupero dati su dispositivi iOSGihosoft iPhone Data Recovery è un software per il recupero dati su dispositivi iOS, che permette il ripristino dei propri file in seguito a cancellazione accidentale, errori durante l'aggiornamento del sistema operativo, furto, smarrimento o malfunzionamenti del proprio terminale.

Ci sono tanti modi per tenere al sicuro i propri dati e prevenire eventuali perdite, come per esempio effettuare frequenti backup o archiviare in cloud, ma la maggior parte degli utenti corre ai ripari quando è ormai troppo tardi cioè quando i propri file sono introvabili. E così entrano in gioco i software per il recupero dati: Gihosoft iPhone Data Recovery per dispositivi iOS consente di ripristinare file, foto e altri documenti importanti in pochi semplici passi. E per i possessori di smartphone Android, c'è Gihosoft Android Data Recovery, una versione del software anche per il robottino verde.

Gihosoft iPhone Data Recovery

Gihosoft è una software house emergente, la cui attività si sta estendendo a livello globale grazie al lavoro di un team di trenta sviluppatori, designer ed esperti. Anche se la sua sede è Hong Kong, l'azienda si impegna a fornire supporto tecnico ai propri clienti per rispondere a qualsiasi domanda e risolvere qualsiasi genere di problema riscontrato durante l'utilizzo del software. Insomma, l'obiettivo di Gihosoft è aiutare i suoi clienti con soluzioni semplici e rapide.

Per installare Gihosoft iPhone Data Recovery dovrete cliccare su questa pagina e scaricare la versione di prova per computer Windows o Mac, dopodiché potrete decidere se acquistare o meno la chiave di licenza per la versione Pro al prezzo promozionale di 59.95$ (20$ in meno del prezzo originale). Ecco una lista delle caratteristiche principali del programma:

  • Possibilità di recuperare più di 12 tipi di file: contatti, registri delle chiamate, messaggi, cronologia delle chat di Whatsapp e Viber (inclusi allegati), tutte le foto e i video, segnalibri di Safari, note, calendari, promemoria e così via...
  • Recupero dei dati dal backup di iTunes, iCloud o direttamente dal dispositivo
  • Recupero dei dati a seguito di cancellazione accidentale, upgrade/jailbreak di iOS, smarrimento o malfunzionamenti del dispositivo
  • Anteprima della scansione con file opportunamente ordinati per poter scegliere cosa ripristinare
  • Aggiornamenti, supporto tecnico e assistenza gratuiti a vita

La versione di prova, invece, avrà durata e funzioni limitate e non consentirà di usufruire di assistenza, supporto tecnico e aggiornamenti. Consultando questa pagina, potrete avere voi stessi un quadro completo delle caratteristiche delle due versioni. Per quanto riguarda la compatibilità non dovreste aver alcun tipo di problema, perché sono supportati quasi tutti i dispositivi iOS:

  • iPhone: iPhone 7/7 Plus, SE, iPhone 6S/6S Plus, iPhone 6/6 Plus, iPhone 5S/5C/5, iPhone 4S/4, iPhone 3GS
  • iPad: iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad Mini 4/3/2, the New iPad, iPad/iPad 2/3/4
  • iPod Touch: iPod touch 6/5/4

L'interfaccia del software è molto semplificata, per permettere anche agli utenti meno esperti di risolvere i propri problemi in tre semplicissimi passi:

Connessione del dispositivo al computer. All'avvio del programma vi sarà richiesto di collegare il vostro device al computer e selezionare i tipi di file che intendete recuperare dall'apposito menù, cliccando sulle rispettive caselle.

Gihosoft iPhone Data Recovery

In alternativa, cliccando direttamente su "Next", potrete effettuare il ripristino attraverso il backup di iTunes o iCloud.

Gihosoft iPhone Data Recovery

Scansione della memoria per individuare i file smarriti. Una volta che il software avrà rilevato il device dovrete selezionare la modalità di ripristino "Recover Data from iOS Device/iTunes Backup" e poi cliccare su "Next" per avviare la scansione.

Gihosoft iPhone Data Recovery

Visualizzazione dell'anteprima dei file recuperabili e possibilità di esportarli selettivamente in formati come VCF, CSV, XLS, HTML, ecc. Tutti i file scansionati saranno organizzati opportunamente in una lista e, attraverso il menù sulla sinistra potrete selezionare la categoria di vostro interesse per velocizzare la vostra ricerca. Una volta selezionati i dati che intendete recuperare, dovrete soltanto cliccare su "Recover".

Gihosoft iPhone Data Recovery

Nel caso particolare in cui voleste effettuare il ripristino dal backup di iCloud, invece, sarà necessario inserire le vostre credenziali Apple (ID e password) per effettuare il login e, per più file di backup, selezionarne uno e cliccare su "Next" per avviare la scansione. I restanti passi sono del tutto equivalenti. Il programma potrebbe perdere efficacia nel caso in cui aveste smarrito i vostri dati da molto tempo, perché potrebbero essere stati sovrascritti nel corso dei giorni.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy