Home News Chuwi Minibook (iLife NG08), pocket notebook con Gemini Lake. Anteprima video

Chuwi Minibook (iLife NG08), pocket notebook con Gemini Lake. Anteprima video

Chuwi MiniBook (iLife NG08), notebook pocket con Gemini Lake. Anteprima videoChuwi MiniBook è un nuovo notebook convertibile tascabile con display da 8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel), processore Intel Gemini Lake e sistema operativo Windows 10, ma non è altro che un iLife NG08 rimarchiato. Foto e video anteprima dalla Global Sources Electronics Fair 2019.

Ci sono grandi novità per Chuwi e giungono direttamente dalla Global Sources Electronics Fair 2019 che si sta tenendo in questi giorni ad Hong Kong. Sulle orme di GPD Pocket e One Netbook One Mix Yoga, l'ODM cinese iLife ha progettato un convertibile tascabile (200 x 130 x 17.9 mm, 600 grammi) davvero interessante che - stando a quanto riferito dai manager della società - sarà commercializzato come Chuwi MiniBook.

Non abbiamo altre conferme su questa informazione ma, se tutto andrà per il verso giusto, iLife NG08 sarà identico sia per design che per specifiche tecniche al mini-notebook di Chuwi. E noi siamo in grando di mostrarvelo dal vivo in anteprima assoluta, con le foto live scattate al booth di iLife e la video preview che ci offre una panoramica sulle caratteristiche principali del nuovo dispositivo.

Chuwi MiniBook (iLife NG08)

All'interno della sua scocca compatta in alluminio, iLife NG08 (o sarebbe meglio chiamarlo Chuwi Minibook?) integra un display touch da 8 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), rapporto di forma 16:10 e vetro singolo completamente laminato (tecnologia OGS), per migliorare notevolmente luminosità, visibilità e sensibilità del tocco. Le cornici laterali appaiono abbastanza spesse ma hanno permesso di integrare una webcam da 2MP nella parte sinistra e la cerniera centrale consente di ruotare il pannello fino a 360° per utilizzarlo come un tablet.

La tastiera ad isola è costituita da tasti ampi, con touchpad ottico, pulsanti di selezione e bottone di accensione con fingerprint integrato. Il notebook è disponibile in differenti SKU, equipaggiate di CPU Intel Gemini Lake a scelta tra un Intel Celeron N4100/N4000 (fino a 2.40GHz/2.60Ghz), GPU Intel integrata di nona generazione (fino a 650MHz), 4/8 GB di memoria RAM LPDDR3, 64/128 GB di memoria eMMC espandibile con SSD tramite slot M.2 ed infine una batteria da 3500 mAh (7.4V) che garantisce 4 ore di riproduzione video e 6 ore di uso misto.

Chuwi MiniBook (iLife NG08)

Chuwi MiniBook (iLife NG08)Chuwi MiniBook (iLife NG08)

Chuwi MiniBook (iLife NG08)Chuwi MiniBook (iLife NG08)

Malgrado il processore sia a basso consumo energetico e non surriscaldi mai, l'azienda ha deciso di integrare un sistema di ventilazione che allontana l'aria calda all'esterno attraverso la griglia posizionata sul fondo. Sulle parti laterali, troviamo poi un jack audio da 3.5 mm, una USB 2.0, una USB 3.0, una USB Type-C che serve anche ad alimentare la batteria, uno slot per micro SD ed una mini HDMI, nonché i due speaker. A bordo non mancherà WiFi, Bluetooth e persino connessione 4G/LTE.

iLife NG08, quindi Chuwi Minibook, girerà su Windows 10. Anche se sono ancora sconosciuti prezzo e data di commercializzazione, Chuwi dovrebbe mettere sul mercato soltanto la SKU più performante. Continuate a seguirci per eventuali aggiornamenti.

Chuwi MiniBook (iLife NG08)

Chuwi MiniBook (iLife NG08)Chuwi MiniBook (iLife NG08)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy