Home News iLife Micro PC, Pocket notebook refresh e portable display. Video live

iLife Micro PC, Pocket notebook refresh e portable display. Video live

iLife Micro PC, Pocket notebook aggiornato e portable display. Video liveOltre ad aver aggiornato il notebook tascabile con processore Intel Core m3-8100Y (Amber Lake), iLife ha lanciato un Micro PC con Gemini Lake che sta in una mano ed un portable display da 15.6 pollici. Foto e video live dalla Global Sources Electronics Fair 2019.

Qualcuno di voi ricorderà certamente Chuwi Minibook, un notebook tascabile basato sul modello iLife NG08 e recentemente lanciato sul mercato, ma sembrerebbe già pronta la seconda generazione. Abbiamo visitato il booth di iLife alla Global Sources Electronics Fair 2019 e - con grande stupore considerando le tempistiche - abbiamo scoperto che l'OEM cinese ha aggiornato il suo pocket notebook con una piattaforma più potente ed ha aggiunto altri due dispositivi, che troverete certamente interessanti per la produttività in movimento.

iLife NY08 Pocket notebook

Quello che vedete nella video anteprima è iLife NY08 ed è praticamente identico esteticamente al modello visto qualche mese fa, quindi non si può considerare una seconda generazione bensì un refresh minore. Ciò che cambia è solo il processore: iLife NY08 integra un chip Intel Core m3-8100Y (Amber Lake) al posto dell'Intel Celeron N4100/N4000 (Gemini Lake), con una GPU Intel UHD 615 leggermente più potente e prestazioni superiori sia in single-core che in multi-core. Il resto della dotazione resta sostanzialmente lo stesso con 4GB di memoria RAM LPDDR3, 64GB di memoria eMMC espandibile con SSD tramite slot M.2 ed infine una batteria da 3500 mAh (7.4V) che garantisce un'autonomia lunga quasi un'intera giornata lavorativa.

All'interno della sua scocca compatta in alluminio, questa volta total-black, iLife NY08 integra un display touch da 8 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1200 pixel), rapporto di forma 16:10 e vetro singolo completamente laminato (tecnologia OGS), per migliorare notevolmente luminosità, visibilità e sensibilità del tocco. Le cornici laterali appaiono abbastanza spesse ma hanno permesso di integrare una webcam da 2MP nella parte sinistra e la cerniera centrale consente di ruotare il pannello fino a 360° per utilizzarlo anche come un tablet.

iLife NY08 Pocket notebook

Il sistema operativo è ancora Windows 10 ed anche il corredo di interfacce resta invariato con una porta USB 3.0, una USB 2.0, una USB Type-C per la ricarica, un jack audio da 3.5 mm, uno slot per schede microSD ed una mini HDMI, oltre ai soliti moduli per la connettività wireless (WiFi, Bluetooth e persino 4G/LTE). Non sappiamo se Chuwi Minibook sarà presto aggiornato ma, essendo un produttore OEM, iLife potrebbe vendere NY08 a qualsiasi azienda interessata al settore dei pocket notebook.

Tra le novità di quest'anno, però dobbiamo aggiungere il Micro PC iLife MP8 ed il portable display. Il primo è così piccolo (52 x 52 x 42.5 mm) che riesce a stare nel palmo di una mano: le dimensioni sono simili a quelle di un pacchetto di sigarette e - confrontato con un Mini PC classico - occupa solo un quarto della sua superficie. Nonostante gli ingombri minimi, iLife è riuscita ad integrare la stessa dotazione tecnica di un TV Box da salotto con un processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake), Intel Con9LP Graphics, 4GB di RAM, 64GB di ROM eMMC espandibile con schede microSD/SSD M.2 e Windows 10.

Saranno disponibili due versioni, costruite con materiali e design diversi: la prima in policarbonato bianco ha griglie di aerazione sulla cover, mentre l'altro in metallo nero ha presa d'aria nascoste sotto il coperchio. Sembrerebbe che all'interno ci sia anche una piccola ventola!

iLife MP8 Micro PC

iLife MP8 Micro PC iLife MP8 Micro PC

La dotazione di interfacce (e la loro disposizione) è invece identica con una porta HDMI, una USB Type-C full-featured, due porte USB 3.0, un lettore di schede microSD/SSD M.2 ed un jack audio da 3.5 mm. Il pulsante di accensione è invece posizionato su un lato ed ha una finitura bianca o silver a seconda del modello.

L'ultimo prodotto è invece un portable display, un monitor portatile con diagonale da 15.6 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) ed un completo corredo di porte: mini HDMI, USB Type-C, jack audio da 3.5 mm ed uno slot per schede micro SD. Ovviamente questo schermo non ha un processore né memoria interna, ma integra esclusivamente una batteria che vi permetterà di utilizzarlo comodamente anche lontano dalla presa elettrica o spostarlo senza problema da una stanza all'altra della casa.

iLife portable display

iLife portable display iLife portable display

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy