Home News Chuwi Minibook in preordine su Indiegogo da giugno | Video prova

Chuwi Minibook in preordine su Indiegogo da giugno | Video prova

Chuwi Minibook in preordine su Indiegogo da giugno | Video provaChuwi Minibook si prepara a sbarcare sul mercato a metà giugno, attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo, in due configurazioni con Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) e Intel Core m3-8100Y (Amber Lake). Gli utenti interessati potranno usufruire di uno sconto "Super Early Bird" del 25%, ma quanto costerà?

Dopo aver fatto una veloce apparizione alla Global Sources Electronics Fair 2019, nel booth del suo produttore iLife, dove abbiamo avuto la possibilità di conoscerlo in anteprima, Chuwi Minibook è pronto per conquistare il mercato. Il pocket-laptop sarà disponibile in preordine attraverso una campagna di crowdfunding su Indiegogo da giugno, ma intanto l'azienda cinese ha messo online la pagina promozione del prodotto dove è possibile registrarsi per usufruire del "Super Early Bird Discount", uno sconto del 25% sul prezzo di vendita (che però ancora non conosciamo).

Chuwi Minibook

Rispetto al prototipo che abbiamo visto ad Hong Kong, il Chuwi Minibook definitivo non sarà dotato di un processore Intel Celeron N4100 (Gemini Lake) ma di un chip Intel Core M3-8100Y (Amber Lake) con ovviamente prestazioni più elevate. L'azienda cinese ha comunque previsto il rilascio di entrambe le SKU, per accontentare anche chi è più attento al budget piuttosto che alle performance, ma per ora è l'unica configurazione elencata nella pagina ufficiale. E tenendo conto del countdown attivo, dovrebbe essere presentato ufficialmente il 19 giugno (tra 33 giorni).

Per quanto sia speciale, Chuwi Minibook è molto simile esteticamente ad altri notebook tascabili lanciati negli ultimi mesi, pur presentando delle differenze significative: supporta più dispositivi di archiviazione, ha una tastiera con layout particolare e possiede un processore overcloccato.

Leggendo con attenzione la scheda tecnica, infatti, abbiamo notato che il processore Intel Core m3-8100Y adottato ha un TDP di 8W, quando normalmente dovrebbe avere un TDP di 5W, ma Santa Clara permette ai produttori di configurare questo chip con TDP da 4.5W agli 8W. Ed ovviamente a frequenze superiori, corrispondono consumi maggiori.

Il resto delle specifiche tecniche è rimasto invariato, almeno per la SKU con Core i3. Chuwi Minibook integra 8GB di RAM LPDDR4 e 128GB di memoria eMMC espandibile con uno slot M.2 per SSD PCIe NVMe ed un lettore di schede microSD, mentre lo schermo IPS touch da 8 pollici Full HD (1920 x 1080 pixel) con rapporto di forma 16:10 può ruotare fino a 360 gradi per poter essere utilizzato in modalità notebook, tablet, tent e stand. Le cornici laterali appaiono abbastanza spesse ma hanno permesso di integrare una webcam da 2MP nella parte sinistra.

Chuwi Minibook

La tastiera ad isola è costituita da tasti ampi, con touchpad ottico posizionato tra i tasti "B" e "N" e al centro di una barra spaziatrice, pulsanti di selezione e bottone di accensione con fingerprint integrato. Non manca la batteria da 26.6Wh, una porta USB Type-C con supporto per la ricarica rapida PD2.0, due porte USB Type-A, jack audio e mini HDMI.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy