Home News Chuwi LarkBox, il Pocket PC 4K su Indiegogo da 139$

Chuwi LarkBox, il Pocket PC 4K su Indiegogo da 139$

Chuwi LarkBox, il Pocket PC 4K su Indiegogo da 139$Inizia la campagna di raccolta fondi su Indiegogo per Chuwi LarkBox, il Mini PC 4K più piccolo al mondo. Integra il processore Intel Celeron J4115, memoria RAM da 6 GB e ROM da 128 GB e supporta l'espansione tramite SSD. Costa 199$ ma il prezzo early birds è di soli 139$.

Dopo mesi di attesa e indiscrezioni, Chuwi LarkBox è finalmente prenotabile su Indiegogo, la piattaforma di raccolta fondi che ha già permesso all'azienda cinese di finanziare e produrre l'Aerobook Plus (qui la nostra recensione), solo per citare l'ultimo prodotto in ordine di tempo.

LarkBox costa 199$, ma gli early birds che si registreranno con il proprio indirizzo email su questa pagina potranno acquistarlo a soli 139$ con uno sconto del 30%. Chi non fosse riuscito ad approfittare di questa occasione potrà comunque pagarlo 169$ su Indiegogo o 155$ tramite link privato. 

Clicca sull'immagine qui sotto per raggiungere Indiegogo

Chuwi LarkBox

Nei giorni scorsi, abbiamo avuto la possibilità di conoscere i primi dettagli su Chuwi LarkBox, dando un'occhiata anche all'interno del Mini PC 4K più piccolo al mondo, grazie ad un disassemblaggio per immagini. Al di là delle sue dimensioni tascabili che rappresentano la sua caratteristica distintiva, Chuwi LarkBox sarà in grado di garantire buone prestazioni per un'esperienza di alta qualità sia per il lavoro d'ufficio che per l'intrattenimento.

Grande quanto un limone, questo Mini PC misura soltanto 61 x 61 x 43 mm (0.16 L), pesa 127 grammi e si presta a vari scenari di utilizzo: può diventare un PC da ufficio, un TV Box 4K ed essere installato sul retro del monitor/TV con attacco VESA. Al suo interno integra un processore Intel Celeron J4115 fino a 2.5 GHz (Gemini Lake), memoria RAM da 6GB (2 x 3GB LPDDR4), storage da 128 GB e addirittura uno slot per l'espansione tramite SSD M.2 da 1TB che ne potrebbe migliorare notevolmente le prestazioni. Inoltre, la scheda grafica integrata Intel UHD Graphics 600 è in grado di decodificare in modo fluido video in 4K, consentendo di utilizzare il dispositivo in soggiorno per la riproduzione in streaming ad altissima qualità delle vostre serie TV preferite.

Chuwi LarkBox

Una piccola ventola di raffreddamento - unitamente ad una piastra di dissipazione in rame - manterrà sotto controllo le temperature interne, con un rumore dichiarato alla massima velocità inferiore ai 20 dB. I sistemi operativi supportati sono Windows 10 e Linux, ma non è ancora chiaro se saranno entrambi preinstallati. Malgrado le dimensioni ridotte, non manca un corredo completo di interfacce: due USB-A 3.0, ingresso jack da 3.5 mm, una HDMI, USB-C per l'alimentazione, uno slot per micro SD e modulo Intel Wireless-AC 9461 per il WiFi. Sarà possibile connettere senza problemi mouse, tastiera e altre periferiche (cablate e non) anche in virtù della presenza del Bluetooth 5.0.

Tutte queste caratteristiche rendono Chuwi LarkBox estremamente competitivo e addirittura superiore a buona parte dei Mini PC presenti in circolazione. Il suo corpo ultra-compatto e l'output video 4K Ultra HD espandono notevolmente gli scenari di utilizzo, mentre i componenti interni garantiscono buone prestazioni nel quotidiano.

Chuwi LarkBox

Da parte di Chuwi, questo rappresenta un nuovo tentativo di espansione nella categoria dei PC desktop con un prodotto di altissima qualità e dotato di caratteristiche distintive. Da oggi potrete prenotare il vostro LarkBox su Indiegogo al prezzo di soli 139 dollari (-30% sul prezzo di listino) ed è un'occasione da non lasciarsi scappare.