Chuwi ha annunciato l'aggiornamento hardware di LarkBox X con una più potente APU AMD Ryzen 7 3750H e modulo AMD RZ608 WiFi 6, che insieme miglioreranno le prestazioni del Mini PC rispetto al precedente modello.
Il primo Chuwi LarkBox X è stato lanciato lo scorso febbraio, in una configurazione che prevede una APU AMD Ryzen 7 3700U, 8GB di RAM, 256GB di storage e WiFi 5 (Intel 7265) al prezzo di 399$ in USA. A distanza di un paio di mesi però il Mini PC è già pronto per un leggero refresh, con un processore AMD Ryzen 7 3750H più veloce ed una scheda AMD RZ608 WiFi 6 più recente.
Rispetto al Ryzen 7 3700U, il Ryzen 7 3750H può offrire prestazioni single-thread e multi-thread fino al 10% più veloci, anche se con un consumo energetico più elevato (non a caso ha un TDP di 35W). In pratica, quest'ultima SKU del Chuwi LarkBox X sarà leggermente più potente di quella precedente, ma anche più esigente in termini energetici. Lo stesso vale per la GPU AMD Radeon Vega 10, che potrà garantire prestazioni superiori rispetto a quelle offerte attualmente. Peccato solo che l'azienda cinese non abbia pensato ad un refresh con una APU Ryzen 4000U/4000H decisamente più veloce e potente.
Le sorprese non finiscono qui: il modulo wireless Intel AC7265 del primo Chuwi Larkbox X, che supporta WiFi 5 dual-band, sarà aggiornato nelle prossime settimane con un modulo AMD RZ608 WiFi 6 per una connessione wireless più stabile ed estesa. La nuova SKU, inoltre, possiede anche una porta USB Type-C per il trasferimento dati e supporto DisplayPort.
Chuwi non ha ancora annunciato il prezzo di lancio del nuovo LarkBox X, ma ci aspettiamo che venga venduto a non meno di 500 dollari completo di RAM, storage ed una copia con licenza di Windows 11. Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare la pagina prodotto sul sito Chuwi.