Chuwi HiPad XPro è il successore di HiPad X, un tablet con processore UniSoC T616, display da 10.5 pollici FHD+ (1920 x 1200 pixel) e batteria da 7000 mAh. Dovrebbe essere disponibile sul mercato entro gennaio a 149 dollari.


Chuwi HiPad X ha un sostituto, una versione aggiornata e potenziata che l'azienda ha semplicemente chiamato HiPad XPro. Sarà disponibile sul mercato entro gennaio al prezzo di circa 150 dollari/euro ed offrirà una scheda tecnica molto interessante per chi cerca un tablet Android per tutta la famiglia, per l'intrattenimento, il lavoro e lo studio.

Chuwi HiPad XPro

Chuwi HiPad XPro è caratterizzato da un telaio in metallo, sottile e leggero, tanto che i primi dati forniti dall'azienda indicano uno chassis di appena 7.3 millimetri di spessore e circa 500 grammi di peso. Al suo interno, troviamo un processore UniSoc Tiger T616, un octa-core composto da due core Cortex A75 ad alte prestazioni, sei core Cortex A55 efficienti, affiancato da 6GB di RAM e 128GB di memoria interna espandibile fino a 1TB con uno slot per schede microSD. Il sistema operativo è Android 12 con accesso al Play Store di Google.

Il fronte anteriore è dominato da uno schermo da 10.5 pollici Full HD+ (1920 x 1200 pixel) con luminosità di 360 nit e certificazione Widevine L1, per poter vedere serie TV e film in alta definizione dalle varie piattaforme di streaming. La scheda tecnica è completata da una batteria da 7000 mAh, due fotocamere (una frontale da 8MP ed una posteriore da 13MP) e ben quattro altoparlanti completano il comparto multimediale. Non manca la connettività 4G-LTE (con supporto dual-SIM), che vi permetterà di utilizzare il tablet anche in mobilità.

  • Chuwi HiPad XPro
  • Chuwi HiPad XPro
  • Chuwi HiPad XPro
  • Chuwi HiPad XPro
  • Chuwi HiPad XPro
     

Chuwi HiPad XPro non è ancora in vendita, ma lo sarà a breve al prezzo di 149 dollari. Tenete d'occhio il sito ufficiale di Chuwi e i principali e-commerce (come Aliexpress) perché la disponibilità sul mercato è fissata per gennaio 2023.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti