Chuwi HiPad Pro è il nuovo tablet 2-in-1 dell'azienda cinese con display da 10.8 pollici Full HD, SoC Qualcomm Snapdragon 662 e supporto per reti 4G. Sarà lanciato il prossimo 3 agosto ad un prezzo molto vantaggioso.


Chuwi HiPad Pro è stato annunciato qualche settimana fa e sarà in vendita a partire dal 3 agosto su Aliexpress ad un prezzo non ancora noto, ma certamente conveniente come tutti i dispositivi del brand. Nell'attesa di poterlo acquistare, però, possiamo scoprire qualcosa in più su design e scheda tecnica, anche se - stando al nome - sembrerebbe diretto ai professionisti sia per lavoro d'ufficio che per la creazione di contenuti, anche in movimento.

Chuwi HiPad Pro

Per il quanto riguarda il design, HiPad Pro sfoggia il particolare colore "Morandi", un grigio azzurro molto elegante, che fa risaltare la finitura gommata e l'anodizzazione metallica della scocca. È anche uno dei più sottili e leggeri tablet lanciati dall'azienda cinese, con appena 6.9 mm di spessore e 480 grammi di peso.

Chuwi HiPad Pro

Passando alle specifiche tecniche, Chuwi HiPad Pro integra un display IPS da 10.8 pollici Full HD (1920 x 1212 pixel) in 16:10 con densità di pixel di 280PPI, luminosità di 400 nit e rapporto screen-to-body del 90% (lo stesso di Huawei MatePad Pro) grazie alle cornici ultrasottili da 4.5 mm. Il comparto multimediale è poi chiuso da quattro speaker per un'esperienza home theater a 360 gradi.

Chuwi HiPad Pro

La piattaforma hardware è invece affidata ad un processore Qualcomm Snapdragon 662 con GPU Adreno 610, 8GB di RAM LPDDR4X e 128GB di memoria, che potranno assicurare ottime performance in diverse attività, come applicazioni per ufficio, navigazione su Internet, didattica a distanza, creazione di contenuti e intrattenimento in streaming. Non a caso, quasi a dimostrarlo, il produttore ha pubblicato i primi risultati dei benchmark: oltre 20000 su AnTuTu, 35fps su PUBG, riproduzione chiara e fluida su Netflix e oltre 500Mb/s come velocità di lettura/scrittura.

  • Chuwi HiPad Pro
  • Chuwi HiPad Pro
  • Chuwi HiPad Pro
     

A bordo non manca una batteria da 7000 mAh con supporto per la ricarica rapida con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 e autonomia di oltre 10 ore. Chuwi HiPad Pro supporta le reti 4G-LTE (dual-SIM) per poter essere produttivi anche in movimento, con tastiera magnetica Bluetooth e penna H6, che trasformano il tablet in un notebook a seconda delle necessità.

Come già indicato in apertura, Chuwi HiPad Pro sarà lanciato sul mercato il prossimo 3 agosto e sarà in vendita su Aliexpress ad un prezzo non ancora noto ma certamente conveniente.

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti