Chromebook con Intel Bay Trail: fanless con autonomia di 11 oreOltre alla nuova famiglia di Chromebook con Intel Haswell, l'azienda di Santa Clara ha assicurato che saranno in vendita entro il 2014 altri 20 modelli con Intel Bay Trail, tra cui quello Acer, ASUS, Toshiba e Lenovo, fanless con autonomia di 11 ore.


Dopo una timida partenza ed un percorso tortuoso, Chrome OS potrebbe finalmente ottenere il successo sperato. Nel corso della conferenza stampa congiunta Intel-Google, l'azienda di Santa Clara ha presentato i Chromebox e Chromebase che arriveranno sul mercato entro l'estate, una nuova famiglia di Chromebook con Intel Haswell (Core i3) ed almeno 20 nuovi modelli con Intel Bay Trail, tra cui quelli firmati Acer, ASUS, Dell e Lenovo mostrati durante l'evento.

Chromebook con Intel Bay Trail

I chip a basso consumo permettono a questi computer portatili di ottenere una lunga durata dell'autonomia, contenendo i consumi, ed è per questo che saranno i primi Chromebook Intel-based con design fanless. L'assenza della ventola non solo riduce lo spessore dei dispositivi, ma anche l'emissione del rumore. Alcuni di questi raggiungeranno 11 ore di operatività lontano dalla presa elettrica, avranno uno spessore di circa 18 mm e saranno più leggeri del 15% rispetto ai Chromebook con Intel Haswell.

Chromebook con Intel Bay Trail

Alcuni modelli saranno dotati di processori Intel Atom, mentre altri integreranno chip Intel Celeron o Pentium, ma anche questi low-voltage. Le dimensioni saranno diverse, dagli 11 ai 14 pollici, con display touch, non touch e convertibile, tra cui il nuovissimo Lenovo N20 atteso per agosto a 329 dollari. A bordo, per quasi tutti, ci sarà un modulo WiFi 802.11ac. Il Chromebook Acer dovrebbe arrivare entro la fine dell'anno, mentre i Chromebook ASUS sono attesi a breve.

Via: Liliputing

Google News
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti